Ecco come si prepara la ricetta della pizza bianca con patate e mozzarella, un lievitato rustico ma allo stesso tempo delicato!
La pizza bianca con patate e mozzare è un rustico salato dal gusto unico e una vera delizia per il palato. Le patate non sono molto leggere e facili da digerire, motivo per cui anche la pizza con le patate non rientra tra le più leggere, ma è talmente buona che ogni tanto non resisterete dal prepararla per le vostre cene in famiglia. Ora vi sveliamo tutti i passaggi della preparazione.
Come fare la pizza bianca con patate
- Innanzitutto, dedicatevi alla preparazione dell’impasto: sciogliete il lievito nell’acqua, versate la farina all’interno della ciotola della planetaria, unite l’olio di oliva e iniziate ad impastare.
- Aggiungete anche il lievito sciolto nell’acqua a filo e lavorate fino ad ottenere un panetto omogeneo. Coprite l’impasto così ottenuto e fate lievitare fino a far raddoppiare il volume dell’impasto (un paio d’ore sarebbero perfette).
- Dividete l’impasto lievitato a metà e lasciate lievitare ancora per 30 minuti.
- Intanto lavate le patate, sbucciatele e tagliatele a fettine sottili. Stendete l’impasto in due teglie leggermente unte, distribuite sulla superficie le patate tagliate a rondelle, la mozzarella spezzettata e gli aghi del rosmarino. Terminate con olio e sale.
- Infornate in forno già caldo a 200°C per 15-20 minuti. A cottura ultimata togliete dal forno e lasciate intiepidire per qualche istante prima di servire. Buon appetito!
In alternativa vi consigliamo la ricetta della pizza integrale.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.