Ecco come si prepara la ricetta della pizza bianca con patate e mozzarella, un lievitato rustico ma allo stesso tempo delicato!
La pizza bianca con patate e mozzare è un rustico salato dal gusto unico e una vera delizia per il palato. Le patate non sono molto leggere e facili da digerire, motivo per cui anche la pizza con le patate non rientra tra le più leggere, ma è talmente buona che ogni tanto non resisterete dal prepararla per le vostre cene in famiglia. Ora vi sveliamo tutti i passaggi della preparazione.

Come fare la pizza bianca con patate
- Innanzitutto, dedicatevi alla preparazione dell’impasto: sciogliete il lievito nell’acqua, versate la farina all’interno della ciotola della planetaria, unite l’olio di oliva e iniziate ad impastare.
- Aggiungete anche il lievito sciolto nell’acqua a filo e lavorate fino ad ottenere un panetto omogeneo. Coprite l’impasto così ottenuto e fate lievitare fino a far raddoppiare il volume dell’impasto (un paio d’ore sarebbero perfette).
- Dividete l’impasto lievitato a metà e lasciate lievitare ancora per 30 minuti.
- Intanto lavate le patate, sbucciatele e tagliatele a fettine sottili. Stendete l’impasto in due teglie leggermente unte, distribuite sulla superficie le patate tagliate a rondelle, la mozzarella spezzettata e gli aghi del rosmarino. Terminate con olio e sale.
- Infornate in forno già caldo a 200°C per 15-20 minuti. A cottura ultimata togliete dal forno e lasciate intiepidire per qualche istante prima di servire. Buon appetito!
In alternativa vi consigliamo la ricetta della pizza integrale.
Iscriviti alla newsletter di Primo Chef per scoprire le nuove ricette, i consigli e le novità. Prima di tutti.
Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter
Riproduzione riservata © 2022 - PC