Il platano dolce fritto al profumo di cannella è un piatto dolce, gustoso e buonissimo per la salute.
Il platano dolce fritto al profumo di cannella è una gioia completa. È buono per il palato, è un dolce veloce da realizzare oltre a essere un piatto ricco di vitamine potassio e fibre, tutte presenti in abbondanza nel platano.
Preparazione platano dolce fritto al profumo di cannella
- Prendete due platani grandi e ben maturi, sbucciateli e tagliateli a rondelle.
- In una padella larga mettete a scaldare due cucchiai di olio di cocco rigorosamente biologico. L’olio di cocco alimentare si può acquistare facilmente nei negozi biologici, di solito si trova in barattolo e la sua consistenza è quella di un burro (sino a quando la temperatura non aumenta riducendolo alla sua forma originaria di olio).
- Quando l’olio di cocco biologico sarà ben caldo, tuffate il platano tagliato avendo cura di rigirarlo in continuazione per farlo cuocere e poi dorare in modo uniforme.
- Aggiungete la cannella e aiutandovi con una forchetta girate le rondelle per distribuire la spezia su tutto il frutto.
- Fate cuocere per 15 minuti, è importante che il platano dolce risulti ben cotto: croccante e dorato fuori e morbido e cotto dentro.
- In cucina si sprigionerà un aroma delizioso e il vostro dolce platano fritto al profumo di cannella piacerà a tutti. Spegnete il fuoco, togliete il platano dalla padella e riponetelo un istante su carte assorbente per eliminare l’eccesso di olio. Servite subito per mantenere caldo questo dolce platano fritto al profumo di cannella!
Conservazione
Conservate questo dolce veloce in un contenitore ermetico per massimo 3 giorni. Sconsigliamo di congelare in freezer in quanto il frutto potrebbe perdere il suo gusto.
Se desiderate provare un’altra ricetta che utilizza la cannella, potreste provare i dolcetti crudisti di mandorla al profumo di cannella.