Il pollo con patate fritte è un grande classico che si presta a mille interpretazioni!

Grazie alla nuova FRIGGISANO DUO G3 FERRARI, oggi puoi realizzare questo piatto completo in modo semplicissimo, servendo contemporaneamente la portata principale e il contorno caldi e fragranti. FRIGGISANO DUO G3 FERRARI, infatti, è la friggitrice ad aria a due cestelli che ti permette di cuocere due pietanze diverse contemporaneamente senza mescolare i sapori, scegliendo la modalità di cottura che preferisci: potrai friggere con fino all’80% di grassi in meno rispetto alla frittura tradizionale, arrostire, grigliare, cuocere al forno, riscaldare, disidratare, mantenere in caldo e scongelare, tutto con un unico elettrodomestico!

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

pollo al limone

In questa appetitosa ricetta utilizzeremo la funzione French Fries per preparare delle patate croccanti e la funzione Roast per cucinare il pollo arrosto aromatizzato agli agrumi, il tutto con pochissimi grassi e senza sporcare nulla, perché utilizzeremo solo la nostra friggitrice a due cestelli Friggisano Duo G3 Ferrari. Per questo la ricetta del pollo con patate è anche sana, oltre che appetitosa! Basta soltanto un cucchiaino d’olio e il gioco è fatto: la cottura ad alta temperatura rende i cibi croccanti fuori e soffici dentro.

Scopriamo allora questa invitante ricetta preparata dalla foodblogger Federica Gianelli – alias @papillamonella sulle piattaforme Social – per una cena in compagnia o in famiglia. FRIGGISANO DUO ha una capienza di 4 litri per ogni cestello; quindi, ti permette di cucinare comodamente questa ricetta per 4 persone.

Difficoltà: facile

Persone: 4

Preparazione: 15 minuti

Cottura: 30 minuti

Ingredienti:

Per il pollo

  • 8 Fusi di pollo
  • 1 arancia biologica
  • 1 limone biologico
  • 2 rametti di rosmarino fresco
  • Spezie miste – a piacere
  • Sale – q.b.
  • 1 cucchiaino d’olio d’oliva

Per le patate

  • 4 patate medie
  • 1 cucchiaino d’olio d’oliva
  • 8 pomodorini
  • 1 cucchiaino di origano secco
  • 60 gr di olive nere
  • Sale a piacere

Procedimento:

  1. Prima di tutto lavare e asciugare bene l’arancia e il limone bio e tagliarli a listarelle senza togliere la buccia, ottima per conferire il giusto aroma di agrumi alla carne. Disporle sul fondo del primo cestello di FRIGGISANO DUO. Ungere i fusi di pollo con l’olio di oliva, poi cospargerli con le spezie e disporli sopra agli agrumi formando un secondo strato. Salare a piacere.
  2. Per preparare il contorno cominciare sbucciando le patate e tagliandole a fette non troppo spesse. Immergerle in acqua fredda per circa mezzora per far sì che perdano un po’ di amido in modo da rendere la cottura più veloce e omogenea. Asciugare le patate con un po’ di carta da cucina e metterle in una ciotola aggiungendo i pomodorini, l’olio, le olive, l’origano e il sale. Dopo aver mescolato tutto riporre nel secondo cestello della friggitrice FRIGGISANO DUO.
  3. È finalmente arrivato il momento di impostare la cottura con la funzione SINCRONO, la quale permetterà di sfornare pollo e patate in contemporanea. Per il pollo scegliere la funzione ROAST per 30 minuti a 190°, per le patate selezionare invece la funzione FRENCH FRIES per 25 minuti a 200°.

Basta mezz’ora ed ecco pronto in tavola un secondo con contorno delizioso e completo. Buon appetito!

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 13-05-2022


Si fa presto a dire carote. Ecco le varietà da riconoscere

Riso Chiaro: la prima blockchain del riso a tutela della filiera del Made in Italy