Ingredienti e ricetta per preparare il pollo agli spinaci, un secondo piatto facile e gustoso sia per i grandi che per i più piccoli!
Preparare il petto di pollo agli spinaci è veramente semplicissimo e questa ricetta è anche un’ottima idea salvacena, perfetta per chi, dopo una giornata trascorsa fuori casa per motivi di lavoro o di studio, ha voglia di preparare un piatto semplice ma allo stesso tempo gustoso.
L’ideale per questa preparazione è utilizzare il petto di pollo intero, in modo da ottenere dei bei bocconcini. Vediamo subito tutti i passaggi della ricetta!
Preparazione del pollo agli spinaci
- Innanzitutto prendete il petto di pollo, eliminate gli eventuali ossicini e il grasso presente poi tagliate il tutto a bocconcini.
- Trasferite il pollo tagliato a bocconcini in una pirofila, condite con un po’ di olio e sale, coprite con la pellicola trasparente e lasciate marinare in frigorifero per un’oretta.
- Nel frattempo lavate bene gli spinaci sotto l’acqua fredda poi asciugateli passandoli nell’apposita centrifuga per insalate.
- Prendete un’ampia padella, coprite il fondo con olio di oliva, aggiungete gli spicchi di aglio, mettete sul fuoco e fate rosolare.
- Aggiungete gli spinaci e fateli cuocere, a cottura ultimata trasferiteli in un piatto.
- Nella stessa padella fate cuocere i bocconcini di pollo per 8-10 minuti o comunque quanto basta per ottenere una cottura omogenea.
- Aggiungete gli spinaci, insaporite con il sale e il parmigiano, mescolate bene e fate cuocere ancora per 1-2 minuti.
- Spegnete il fuoco e servite, buon appetito!
In alternativa vi consigliamo di provare tutte le nostre ricette con il petto di pollo!