Pollo alla Kiev senza glutine: gli ingredienti e la ricetta passo per passo per preparare un secondo piatto gustoso e saporito!
Pollo alla Kiev senza glutine, la ricetta per preparare un secondo piatto di carne sfizioso e alternativo alle classiche cotolette impanate perfette anche per i celiaci o per chi è intollerante al glutine. Questo piatto è stato ideato dal Maestro Gualtiero Marchesi con l’intenzione di preparare secondo piatto saporito.
Il pollo preparato seguendo questa ricetta può essere conservato in frigorifero per 2-3 giorni al massimo
Ingredienti per la ricetta del pollo alla Kiev senza glutine (per 4 persone)
- 2 petti di pollo
- pane grattugiato senza glutine q.b.
- 2 uova
- 1 cucchiaio di succo di limone
- sale q.b.
- 10 g di burro
- 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
- 1 spicchio di aglio
- olio di semi per friggere q.b.
DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 20′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′
Preparazione della cotoletta di pollo alla Kiev
Iniziate tagliando i petti di pollo a metà, salateli e teneteli momentaneamente da parte. In un piatto fondo lavorate il burro a temperatura ambiente con il prezzemolo e l’aglio tritati e il succo di limone. Mescolate bene in modo da ottenere un composto cremoso. Spalmate la crema di burro su ciascuna metà di petto di pollo poi chiudete i petti di pollo fissandoli ai lati con gli stuzzicadenti.
Passate i petti di pollo nelle uova sbattute e poi nel pane grattugiato. Fate riposare i petti farciti in frigorifero per due ore poi friggeteli in olio di semi ben caldo fino a farli risultare ben dorati. Servite il pollo farcito ben caldo accompagnandolo con riso integrale o verdure a piacere.
Buon appetito!
Se preferite potete insaporire la crema di burro anche con altre erbette aromatiche come erba cipollina, origano o maggiorano.
In alternativa potete preparare il pollo con carciofi al limone.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/18084835983860072/