Petti di pollo alla senape ed erbe aromatiche: che bontà!

Petti di pollo alla senape ed erbe aromatiche: che bontà!

Pollo alla senape ed erbe aromatiche: un secondo piatto appetitoso e molto semplice da preparare per una cena in famiglia o tra amici!

Il pollo alla senape ed erbe aromatiche è un secondo piatto leggero, ma molto saporito ed appetitoso. Provatelo per le vostre cene in abbinamento a un semplice contorno di verdure in insalata, patate arrosto o purè. Il passaggio fondamentale è senza dubbio la marinatura della carne con la senape, olio, succo di limone e parte delle erbe aromatiche, il vero tocco in più per insaporire la carne anche prima della cottura. Se non amate la senape potete provare comunque questa ricetta provando a diminuirne le quantità.

Vediamo subito tutti i passaggi della ricetta!

Pollo alla senape ed erbe aromatiche

Preparazione del petto di pollo alla senape ed erbe aromatiche

Per prima cosa preparate la salsa alla senape: versate la senape in una ciotolina, aggiungete il succo di limone, un cucchiaio di olio di oliva e un pizzico di sale. Tritate metà delle erbe aromatiche e aggiungete al resto degli ingredienti. Mescolate bene poi adagiate i petti di pollo all’interno di una terrina, aggiungete la salsa, distribuitela omogeneamente, coprite con la pellicola e lasciate insaporire il pollo almeno per mezz’ora.

Trascorso questo tempo riprendete il pollo, versate un paio di cucchiai della marinatura sul fondo di una padella, aggiungete i petti di pollo e mettete sul fuoco. Fate dorare da entrambi i lati, aggiungete il resto delle erbe aromatiche, le olive snocciolate tagliate a rondelle e portate a termine la cottura.

A cottura ultimata impiattate, decorate con fettine di limone a piacere e servite. Buon appetito!

Consigli per la conservazionee: il petto di pollo preparato seguendo questa ricetta può essere conservato in frigorifero in un contenitore ermetico o coperto con la pellicola al massimo per un giorno.

In alternativa potete preparare il pollo al mandarino.

0/5 (0 Recensioni)