Qual è il cachet di Damiano Carrara, Fabio Caressa e tutti gli altri concorrenti a Pechino express 2024?
L’entusiasmo dei sostenitori di Pechino Express è in costante aumento in attesa dell’inizio della prossima edizione del programma. Nel frattempo, su TV8, sta andando avanti la sintesi delle avventure della stagione precedente, in cui Joe Bastianich e Andrea Belfiore hanno ottenuto la vittoria.
Il gruppo di partecipanti alla prossima edizione del reality show è composto da celebrità ben conosciute della televisione italiana, tutti determinati a sfidarsi davanti alle telecamere per affrontare una lunga e impegnativa avventura nel tentativo di vincere.
Le prime informazioni sulla nuova edizione sono già state divulgate, e c’è un’ampia serie di interrogativi del pubblico che attira l’attenzione dei media, tra cui domande sulle retribuzioni dei concorrenti.
Le squadre di Pechino Express 2024
Qualche giorno fa sono usciti i nomi definitivi delle squadre, pubblicati come post sulla pagina ufficiale del programma, e già una delle prime domande dei fan ha ottenuto risposta.
Tra tutti i concorrenti di questa edizione i più importanti per noi sono sicuramente Fabio ed Eleonora Caressa, rispettivamente marito e figlia di Benedetta Parodi, che hanno deciso di chiamarsi: ‘I Caressa’. “Non condividono solo il cognome, la casa e l’amore, ma la stessa curiosità di spingersi oltre i loro limiti in un viaggio al limite”.
A grande richiesta poi è stato presentato il duo ‘I pasticceri’, composto da Damiano e Massimiliano Carrara: “Sono fratelli, amici e colleghi. Per questo viaggio sono i Pasticceri e sono pronti a sostituire (solo per il momento) la spatola e la sac à poche con la radiolina e la mappa”.
A seguire i nomi delle altre squadre sono: ‘Fratm’ per Artem e Antonio Orefice, Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi sono i ‘Romagnoli’, Nancy Brilli e Pierluigi Iorio hanno deciso di chiamarsi ‘Brillanti’, Kristian Ghedina e Francesca Piccinini sono i ‘Giganti’, Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo si chiamano le ‘Amiche’ e infine Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi hanno deciso di chiamarsi ‘ItaliaArgentina’.
Il cachet dei concorrenti
Passiamo ora a una delle domande più gettonate, a cui è molto difficile rispondere con certezza. Non si è infatti a conoscenza del cachet preciso di ogni concorrente, sappiamo tuttavia che i vincitori di ogni tappa guadagnano 5 mila euro, 10 mila all’ultima tappa e i vincitori generali hanno anche un premio in gettoni d’oro. L’intero montepremi viene poi donato in beneficienza nel posto dove è stato registrato il talent.
Sicuramente a parte il montepremi in beneficienza, i singoli concorrenti avranno un compenso (e non solo in visibilità), tuttavia a quanto ammonti non è chiaro. Probabilmente potrebbe variare a seconda del personaggio e/o al numero di ascolti che ci si aspetta per ognuno.