Biscotti sablè con marmellata: perfetti per chi ama i biscotti friabili e diversi dal solito. Ecco la ricetta!
Oggi prepariamo dei deliziosi biscotti sablè con marmellata di arance rosse, perfetti per il tè del pomeriggio in compagnia delle amiche. Il tocco in più è dato sicuramente dalla pasta sablè, una pasta frolla friabile a base di burro, zucchero, uova e farina dall’iniziale consistenza sabbiosa.
In alternativa alla marmellata di arance rosse potete utilizzare la confettura che preferite. Vediamo subito tutti i passaggi della preparazione!
Preparazione dei biscotti con marmellata
- Iniziate preparando la pasta sablè: lavate bene l’arancia e grattugiatene la scorza, setacciate la farina in una terrina capiente poi unitevi la scorza di arancia, un pizzico di sale, lo zucchero, il burro a cubetti e le uova.
- Mescolate bene tutti gli ingredienti in modo da ottenere un impasto compatto. Lavorate il panetto in modo da ottenere dei cilindri simili a dei piccoli salami. Avvolgete i cilindri nella pellicola e fate riposare in frigorifero per un’ora.
- Trascorso il tempo di riposo dell’impasto riprendete i cilindri e tagliateli in tanti dischetti spessi almeno 1 cm, distribuiteli su di una teglia foderata con carta da forno e con un dito infarinato effettuate una leggera pressione al centro di ogni dischetto.
- Riempite i buchi che avete formato con un cucchiaino di marmellata di arancia. Infornate in forno già caldo a 180 °C e fate cuocere per 20 minuti. A cottura ultimata togliete dal forno e lasciate raffreddare prima di servire.
In alternativa, vi consigliamo di provare i biscotti da tè con nocciole e miele.