Semplici da preparare e molto leggeri, i cottage cheese pancake si preparano aggiungendo alla pastella i fiocchi di latte.
Non c’è niente di meglio di iniziare la giornata con una colazione ricca e gustosa. Tra le nostre ricette preferite ci sono proprio i cottage cheese pancake ossia i pancake preparati con i fiocchi di latte. Questo ingrediente negli ultimi tempi sta riscuotendo un discreto successo ed è diventato il protagonista di svariate ricette.
Preparare i pancake con I fiocchi di latte è davvero semplice mentre, per quanto riguarda il modo di servirli, potete scegliere tra il classico sciroppo d’acero, una crema di nocciole, una marmellata o tutto ciò che la vostra golosità vi suggerisce.
Come preparare la ricetta dei cottage cheese pancake
- Rompete le uova in una ciotola, unite lo zucchero e i fiocchi di latte e mescolate bene con una frusta da cucina. Sarebbe meglio, per questa ricetta, utilizzare fiocchi di latte di piccole dimensioni.
- Unite poi l’estratto di vaniglia, la farina e il lievito e continuate a mescolare fino a ottenere una pastella omogenea.
- Oliate una padella antiaderente e formate i vostri pancake utilizzando due cucchiai di impasto ciascuno.
- Cuocete a fiamma media fino a che non noterete che sulla superficie cominceranno a formarsi delle bollicine. A questo punto, aiutandovi con una paletta, girate i pancakes e proseguite la cottura per un altro paio di minuti.
- Mano a mano che sono pronti, impilate i pancake su un piatto. Serviteli completando a piacere con dello sciroppo d’acero.
Date un’occhiata anche alla nostra ricetta dei pancake proteici con albumi, perfetti per la colazione degli sportivi.
Conservazione
I pancakes, una volta cotti, si mantengono in frigorifero per un paio di giorni. Potete riscaldarli sia in padella che al microonde prima di servirli.