Il frullato proteico con moringa, spinaci e avocado è una super bevanda fatta in casa, velocissima da preparare e piena di gusto e di energia.
Voglia di un frullato proteico per colazione o come rigenerante dopo aver fatto attività fisica? Allora questa bibita energetica è ciò che fa per voi! Oggi prepareremo un frullato proteico con moringa, avocado e spinaci, una ricetta facile e velocissima da fare.
La moringa è una pianta che cresce principalmente a ridosso dell’Himalaya, in India, e che è portatrice di numerose proprietà benefiche. Da questa viene ricavata una polvere, che contiene ben 9 amminoacidi essenziali, 45 antiossidanti, 27 vitamine e tantissime proteine e sali minerali. Non a caso, col tempo, si è guadagnata la nomea di “pianta miracolosa”!
Preparazione del frullato proteico naturale con Moringa in polvere
- Cominciate preparando tutti gli ingredienti per fare il frullato. Lavate gli spinaci sotto acqua corrente fredda e pulite l’avocado, rimuovendo il nocciolo interno dopo averlo tagliato a metà e scavando la polpa con un cucchiaio.
- Versate nel frullatore i cubetti di ghiaccio, il cucchiaino di miele, il succo di lime e gli spinaci. Aggiungete il latte e cominciate a frullare il composto.
- Ora unite al composto la polpa di avocado e la bustina di moringa in polvere e aumentate la velocità del frullatore.
- Se il frullato risulterà troppo denso, aggiungete ancora del latte. Al contrario, bilanciate con degli spinaci o dell’avocado.
- Servite in un bicchiere capiente il vostro frullato proteico.
E se vi è piaciuta questa ricetta, allora dovete assolutamente scoprite tutto sulla moringa!