I petti di pollo al latte sono cremosi e saporiti, ideali per servire un secondo piatto leggero e ricco di sapore.
Ecco a voi la ricetta del petto di pollo al latte, un secondo piatto rapidissimo da portare in tavola e che non solo vi farà risparmiare molto tempo in cucina, ma garantirà anche un piatto gustoso! Questa portata è sicuramente adatta anche ai più piccoli, che apprezzeranno la morbidezza della carne e la cremosità della salsina. Abbinatevi le verdure che più vi piacciono e creerete un secondo buonissimo in soli dieci minuti!
Come cucinare il petto di pollo al latte
- Tagliate due fogli di carta forno. Sul primo disponete le fette di petto di pollo, anche in più volte, e con il secondo copritele. Con un batticarne battete leggermente la carne in modo da renderla più sottile.
- In una scodella o in un contenitore dai bordi bassi, versate la farina. Infarinate bene le fette di pollo da ogni lato e mettetele sulla carta forno, non sovrapposte. Prendete una padella antiaderente e versatevi olio e burro. Ponetela su un fuoco medio e fate andare per un minuto.
- Adagiate le fette di pollo nella padella e fatele cuocere per circa due minuti. Giratele, salatele, pepatele e fatele cuocere per altri due minuti. Aggiungete nella padella il latte e le foglie dei due rametti di timo.
- Alzate il fuoco e, facendo attenzione che la carne non si attacchi, fate andare per 3-4 minuti. Alla fine il latte si sarà addensato e avrà formato una salsa liscia e vellutata.
- Una volta pronti, serviteli subito con un bel cucchiaio di salsa. Buon appetito!
Se vi è piaciuto questo piatto, provate tutte le nostre ricette per cucinare il petto di pollo!