Gli spiedini di pollo con pomodorini e fontina sono un piatto semplice e veloce che potete abbinare alla salsa Caesar che ha un sapore avvolgente
Gli spiedini di pollo con pomodorini e fontina sono un secondo piatto gustoso e rapido da cucinare in soli 25 minuti: se non amate la fontina potete pensare di abbinare un altro formaggio dal sapore più delicato mentre al posto dei pomodorini potete utilizzare i peperoni o un altro tipo di verdura a vostra scelta.
DIFFICOLTA‘: 1
COTTURA: 10′
TEMPO DI PREPARAZIONE: 25′
INGREDIENTI: * 2 persone*
- 250 gr di petto di pollo
- pomodori ciliegini
- fontina
- salsa caesar
- olio extravergine di oliva
- sale
- pepe
- limone
- rosmarino fresco
INGREDIENTI per la salsa Caesar:
- 50 ml yogurt intero
- 1 cucchiaino di senape
- 1/2 cetriolino sott’aceto
- 1/2 spicchio d’aglio
- sale
- pepe
- olio extravergine di oliva
PREPARAZIONE:
Per preparare i vostri spiedini di pollo con pomodorini e fontina iniziate con il tagliare il pollo a bocconcini. Mettetelo a marinare in una ciotola con il succo di limone, il rosmarino, un pochino di olio, sale e pepe per 15 minuti.
Nel frattempo tagliate i pomodorini a metà, la fontina a cubetti e preparate la salsa caesar: prendete un frullatore ad immersione e mixate insieme 50 ml di yogurt bianco, mezzo cetriolino sott’aceto, un cucchiaino di senape, sale e pepe, mezzo spicchio d’aglio e olio a filo.
Quando saranno marinati scolate i bocconcini di pollo e grigliateli su tutti i lati finché non saranno ben cotti.
Preparate gli spiedini infilando un bocconcino di carne, la metà di un pomodorino e il cubetto di fontina. Ripetete il procedimento fino a completarli e infine insaporiteli con un filo di olio e sale.
Servite i vostri spiedini di pollo con pomodorini e fontina con la salsa Caesar.
A proposito di pollo potete provare a cucinare pollo alla melagrana con mandorle e menta e lo spezzatino di pollo alla senape e miele.
BUON APPETITO!
Fonte foto: Pinterest