Petto di pollo in crosta di pistacchi: un secondo piatto semplice e delizioso da accompagnare ad un buon contorno di verdure in insalata o grigliate.
Il petto di pollo in crosta di pistacchi è l’ideale per menù semplici poiché è un secondo di carne bianca che può essere abbinato senza problemi a contorni di verdure estive grigliate o in insalata. In alternativa al petto di pollo potete utilizzare le fettine di petto di tacchino seguendo poi la stessa ricetta.
Per rendere la vostra panatura di pistacchi ancora più saporita potete aggiungere anche dell’aglio ben tritato. Il petto di pollo preparato seguendo questa ricetta può essere conservato in frigorifero all’interno di un contenitore ermetico al massimo per due giorni.
Ingredienti per preparare il petto di pollo in crosta di pistacchi (per 4 persone)
- 4 fette di petto di pollo
- granella di pistacchi non salati q.b.
- 100 gr di pane grattugiato
- prezzemolo tritato q.b.
- sale q.b.
- pepe q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 20′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′
Preparazione in crosta del petto di pollo per ricette semplici
Per preparare il petto di pollo in crosta di pistacchi iniziate battendo le fette di petto di pollo tra due fogli di carta da forno in modo da ridurre leggermente lo spessore. Condite il pane grattugiato con sale, pepe, olio di oliva e prezzemolo tritato. Unite la granella di pistacchi e mescolate bene.
Passate le fettine di petto di pollo nella panatura e trasferite su di una teglia foderata con carta da forno. Salate e condite con un filo d’olio. Infornate in forno già caldo a 180° per 10-15 minuti regolandovi in base allo spessore delle fettine.
Sfornate e servite immediatamente. Buon appetito!
Se questa ricetta vi è piaciuta, potete provare anche quella del risotto al pistacchio!
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/496521927654159082/