Come preparare un ottimo digestivo naturale con alloro, salvia e altre erbe.
Una cattiva digestione può essere affrontata con un buon digestivo naturale a base di erbe o di bicarbonato. Se dopo un pasto avete difficoltà a digerire provate a usare l’alloro, la salvia e il limone: vi aiuteranno a sgonfiare lo stomaco e a velocizzare la digestione.
Vediamo alcune ottime tisane, ma sappiate che potete anche ricorrere al bicarbonato per un rimedio lampo dopo un pasto abbondante in grassi e calorie. Ecco tutti i rimedi della nonna!
Limone e bicarbonato per digerire velocemente
Se cercate un metodo veloce provate acqua e limone per digerire. In un bicchiere di acqua aggiungete il succo di mezzo limone grande o uno intero se piccolo. Bevete a piccoli sorsi e vi sentirete subito meglio.
Se non avete tempo di preparare una tisana digestiva provate con il bicarbonato. Mettete in un bicchiere d’acqua un cucchiaio di bicarbonato e nel giro di pochi minuti inizierete a digerire sentendovi più leggeri.
Zenzero, limone e finocchio per tisane digestive
L’alloro e la salvia sono tra gli ingredienti più utilizzati dalle nonne per aiutare la digestione e contrastare il mal di pancia. Provate a preparare un decotto con alloro e rosmarino aggiungendo questi ingredienti dopo che l’acqua sarà giunta a ebollizione. Otterrete così un effetto rilassante su stomaco e intestino.
Preparate un altro decotto naturale con salvia e finocchio. Questi due aromi hanno un ottimo potere digestivo, ma possono risultare amari. Dopo averli aggiunti all’acqua in ebollizione aggiungete una scorza di limone per smorzare il sapore e per aumentarne l’efficacia digestiva.
Lo zenzero è una radice molto apprezzata per le sue proprietà digestive e rigeneranti. Il modo migliore per apprezzarlo è con una tisana o un decotto, oppure mangiandolo crudo. Se avete problemi di digestione un decotto con zenzero e limone vi aiuterà a rilassare meglio i muscoli della pancia.
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/296815431684295716/