Mangiare bene significa prevenire le malattie: vi suggeriamo il risotto Super Omega 3 con spinaci e noci.
Ha quasi il nome di un robot, questo risotto Super Omega 3 con spinaci e noci, e forse abbiamo esagerato un po’, ma è proprio vero che questo piatto, così cremoso e goloso, è una fonte di acidi grassi Omega 3. Questi sono tra gli elementi più importanti che possiamo assumere attraverso l’alimentazione, necessari per proteggere il sistema circolatorio, prevenendo patologie cardiovascolari. Difatti, non è solo il pesce ad apportare gli Omega 3, ma anche la frutta secca come le noci, e le verdure in foglia verde proprio come gli spinaci.
Come fare il risotto Super Omega 3
- Per preparare il vostro risotto con spinaci e noci, iniziate a pulire gli spinaci freschi, eliminando il terriccio.
- Per cuocerli, potete optare per la cottura a vapore, meno violenta, oppure potete semplicemente metterli in una padella antiaderente con poca acqua, coprendo con un coperchio.
- Fate bollire il brodo fatto in casa.
- Sminuzzate la cipolla bianca o rossa e fatela rosolare leggermente in un tegame o in una pentola con dell’olio EVO.
- Versate il riso, fatelo tostare per uno o due minuti, incorporate gli spinaci cotti e strizzati e cominciate poi a incorporare il brodo vegetale bollente.
- Fate cuocere il riso, aggiustate di sale e di curcuma in polvere, e quando sarà cotto al punto giusto, aggiungete anche del caprino o del gorgonzola per mantecare il tutto. Evitate se volete che sia più leggero.
- A fuoco spento, unite il parmigiano grattugiato e un ricco trito grossolano di noci. Servite il vostro risotto Super Omega 3 con spinaci e noci dopo averlo fatto riposare per due minuti.
Provate anche tutte le nostre ricette con le noci!
Conservazione
Consigliamo di consumare questa ricetta detox e light, ma gustosa, per massimo 1 giorno in frigorifero ben coperta dalla pellicola trasparente. Sconsigliamo la congelazione in freezer.