Una scelta controcorrente: in questo ristorante paghi di più per il compleanno. Tra i motivi ce ne sono alcuni che fanno davvero sorridere.
Festeggiare il compleanno al ristorante è ormai una regola, ma sapete che ci sono alcuni locali dove pagate di più se è il vostro grande giorno? Una scelta controcorrente quella del ristoratore romano, che ha diviso il web. Sono soprattutto alcuni motivi legati alla maggiorazione a far discutere.
In questo ristorante paghi di più per il compleanno: i motivi
Solitamente, nei giorni del compleanno diversi locali offrono sconti o promozioni particolari. Forse è per questo che la scelta del titolare di un ristorante romano ha alzato un polverone. Stiamo parlando di Jumanji, situato in Via di Settebagni 320 a Roma, dove se organizzi un party e porti una torta dall’esterno sei costretto a pagare una maggiorazione di 1 euro a persona. Questo significa che se al tavolo sono sedute 50 persone, colui che paga il conto si ritroverà a sborsare 50 euro in più.
A dividere il web non è tanto la scelta di far pagare di più, quanto alcune motivazioni. In un video Instagram, il titolare del ristorante ha spiegato che ha preso questa decisione perché:
- portare una torta da fuori è una possibilità, ma si tratta comunque di un servizio perché la tiene in frigo e la corrente ha un costo;
- la torta va servita, quindi i camerieri devono aprirla, sporzionarla, portarla in tavola e “cantarti tanti auguri a te” smettendo di fare quello che stavano facendo;
- successivamente, i piatti vuoti devono essere riportati in cucina e messi in lavastoviglie, elettrodomestico che consuma corrente.
La reazione del web alla decisione del ristoratore
Insomma, nel ristorante romano paghi di più per il compleanno solo se porti una torta da fuori. Se l’acquisti direttamente da loro, il costo del servizio è incluso in quello del dolce. Una scelta che ha diviso il web, tra sostenitori e non. Tra i tanti commenti si legge: “Io da ristoratore non lo faccio pagare, ma la voce che mi fa più ridere é: i camerieri ti devono cantare tanti auguri!“, oppure “Quindi se ordino da voi, non si usano frigorifero, lavastoviglie, piatti, forchette e personale al taglio?!?“, o ancora “Giustissimo, basta pensare al servizio del taglio e ai piatti e le posate che si sporcheranno“.