Se non sapete cosa cucinare per cena, salsiccia e peperoni potrebbero rivelarsia scelta vincente. Ecco come li prepariamo noi.
Se cercate un secondo piatto gustoso siete nel posto giusto perché oggi vediamo come preparare salsiccia e peperoni. Nonostante si tratti di un piatto sostanzioso, è una ricetta prettamente estiva perché è proprio in questo periodo di tempo che si possono trovare i peperoni più saporiti e dolci. Preparare questa ricetta appetitosa è davvero semplice e in breve sarà pronta per essere portata in tavola.
Noi tendiamo a considerare questo secondo piatto saporito un piatto unico, un secondo con contorno dove gli ingredienti si esaltano a vicenda. Insomma, avrete capito che andiamo letteralmente pazzi per peperoni e salsiccia cotti in padella!
Come preparare la ricetta di salsiccia e peperoni
- Come sempre la prima cosa da fare è lavare i peperoni e pulirli dai semi e dai filmanti bianchi interni. Fatto questo riduceteli a cubetti di circa 1.5 cm di lato e trasferiteli in padella insieme all’olio e allo spicchio di aglio. Lasciate cuocere per 10 minuti.
- Nel frattempo tagliate la salsiccia a tocchetti di circa 3-4 cm.
- Spostate temporalmente i peperoni in un piatto e nella stessa padella, senza aggiungere condimento, rosolate le salsicce per una decina di minuti. Unite di nuovo i peperoni e proseguite la cottura dei due ingredienti insieme per 10 minuti. Profumate con del rosmarino tritato al coltello e regolate di sale e pepe.
Il vostro secondo piatto gustoso è pronto per essere servito. Facile vero? Che ne dite di utilizzare questi due ingredienti anche per preparare un primo piatto? La pasta salsiccia e peperoni è davvero deliziosa!
Conservazione
Questo secondo piatto si mantiene in frigorifero per 2-3 giorni. Al momento di consumarlo è opportuno riscaldarlo in padella.