Ingredienti:
• 1 confezione di sorbetto biologico al limone
• 1 mazzo di menta fresca
• 1 limone biologico
• vodka q.b.
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 10 min
cottura: 00 min

Il sorbetto alcolico alla menta e limone è un dolce al cucchiaio fresco, raffinato e dissetante da gustare a fine pasto soprattutto nelle calde giornate d’estate.

Sorprendentemente facile, il sorbetto alcolico alla menta e limone è una versione veloce della ricetta, realizzabile senza strumenti particolari, da tutti e in pochi minuti. Questo sorbetto ha una consistenza morbida e un gusto fresco, dato dal limone e dalla menta, e il tocco alcolico lo rende ancora più seducente e buono. Provatelo per un aperitivo nel ben mezzo delle vostre serate estive… non ve ne pentirete assolutamente.

Sorbetto alcolico menta e limone
Sorbetto alcolico menta e limone

Preparazione sorbetto alcolico alla menta e limone

  1. Acquistate una vaschetta di ottimo sorbetto al limone biologico, in questo modo avrete la preparazione base già pronta, da utilizzare con immediatezza per realizzare un sorbetto alcolico speciale e adattabile a tutte le varianti suggerite dalla vostra fantasia e dal vostro gusto.
  2. Lavate parte della menta separando le foglie dai gambi e mettete gran parte delle foglie in un mortaio, dove procederete a schiacciarle con delicatezza. Conservate alcune foglioline intatte per la decorazione finale.
  3. Lavate il limone biologico e, ottenuta dalla sua buccia una fine e profumata scorzetta, mettetela da parte.
  4. Trasferite tutto il sorbetto già pronto in una ciotola ampia dove comincerete a lavorarlo in questo modo: girate con forza il sorbetto con un cucchiaio o una frusta in modo da renderlo morbido e cremoso, aggiungete gran parte della menta (il resto servirà per guarnire) e, pian piano la vodka, continuando a girare il composto che avrà presto una tonalità di verde.
  5. Quando avrete inserito la quantità di vodka desiderata il vostro aromatico e buonissimo sorbetto alcolico alla menta e limone sarà pronto da gustare.
  6. Trasferite il sorbetto alcolico in eleganti bicchieri di vetro, guarnite con le foglie di menta e la scorzetta di limone e godetevi questa esplosione di freschezza.

Se desiderate provare un’altra ricetta che utilizza il limone, potreste provare la classica granita al limone!

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Conservazione

Una volta aggiunta la menta e la vodka è bene consumare al momento la vostra granita alcolica.

FOTO DA: PINTEREST

0/5 (0 Recensioni)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 07-08-2022


Cercate un contorno veloce con la zucca? Provate a cuocerla in padella

Ma quanto è buona la frittata alla zucca!

I commenti dei nostri lettori

Lascia un commento

0 Commenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti