SuperBenny, la foodblogger più amata d’Italia diventa un cartone animato

SuperBenny, la foodblogger più amata d’Italia diventa un cartone animato

SuperBenny è il nuovo format di Discovery Italia che trasforma la foodblogger in un cartone animato adatto ai più piccoli.

Volto noto di Food Network e Real Time, Benedetta Rossi è entrata nelle case degli italiani portando carrellate di ricette semplici e veloci. Si prepara però a conquistare anche i più piccoli con un format del tutto nuovo, un cartone animato che la vede come protagonista: SuperBenny.

Super Benny

Ricette e avventure in versione animata con SuperBenny

In SuperBenny lei, Benedetta Rossi, il marito Marco, il cane Cloud e tutti gli animali da cortile sono chiamati ad affrontare avventure e disavventure quotidiane in quella che è stata definita dagli ideatori una Mary Poppins moderna. Prodotto da Discovery Italia e KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, andrà in onda dapprima su Discovery+ e poi su Frisbee, al canale 44.

In totale sono previsti 20 episodi della durata di 5 minuti ciascuno. L’idea di Gesualdo Vercio, Programming Senior Director di Discovery Italia non è solo quella di creare un nuovo format, avente come protagonista la cucina e le ricette, ma anche un nuovo progetto di business.

Il programma e quando esce SuperBenny

In un continuo scontro tra mondo reale e digitale, Benedetta Rossi nei panni del character cartoon che la vede protagonista, dà vita a una serie comedy adatta a tutta la famiglia. Gli oggetti di ogni giorno infatti diventano degli strumenti per superare difficoltà e imprevisti in modo insolito e divertente. È la prima volta che in Italia un personaggio reale si trasforma in un cartone animato in grado di conquistare anche i più piccoli.

Non resta quindi che attendere la messa in onda di questo nuovo format che, chissà, conquisterà anche i più piccoli avvicinandoli alla cucina ed è prevista per giugno 2022. I brevi episodi infatti sono un primo passo verso qualcosa di completamente nuovo e divertente, non resta quindi che aspettare!