Tonno in padella con pomodorini e olive: buonissimo secondo estivo!

Tonno in padella con pomodorini e olive: buonissimo secondo estivo!

Tonno in padella con pomodorini e olive, un secondo piatto di pesce tanto semplice da preparare quanto buono. Ecco la ricetta passo per passo!

I tranci di tonno in padella con olive e pomodorini sono un piatto di pesce dal sapore intenso e deciso grazie all’uso del tonno fresco, una varietà di pesce caratterizzata da un carne gustosa e saporita. Se siete amanti del pesce, dunque, non potete perdervi questa ricetta e in pochissimo tempo potrete servire un piatto che metterà d’accordo tutta la famiglia. Vediamo ora tutti i passaggi della preparazione.

tonno in padella

Preparazione del tonno in padella con pomodorini e olive

Se preferite potete utilizzare solo una varietà di olive.

  1. Lavate i pomodorini in acqua fredda poi asciugateli e tagliateli a metà.
  2. Sgocciolate le olive dal loro liquido di conservazione.
  3. Lavate le fette di tonno poi asciugatele con carta da cucina e passate alla cottura.
  4. Prendete un’ampia padella, versate sul fondo un filo d’olio di oliva, aggiungete l’aglio e mettete sul fuoco. Lasciate scaldare bene l’olio a fiamma dolce poi unite i pomodorini tagliati a metà. Salate e fate cuocere a fiamma dolce in modo che i pomodorini rilascino il loro succo.
  5. Unite le fette di tonno e lasciate cuocere per alcuni minuti per lato poi aggiungete anche le olive. Terminate la cottura, aggiustate di sale in base al vostro gusto e completate con una spolverata di prezzemolo fresco.
  6. Servite immediatamente!

In alternativa, ecco tutte le nostre ricette con il tonno!

Conservazione

Vi consigliamo di conservare il tonno con pomodorini e olive in frigo per un giorno al massimo: riponetelo in un contenitore ermetico e riscaldatelo in padella all’occorrenza.

0/5 (0 Recensioni)

Argomenti