Torta 5 minuti con il Bimby: semplice e veloce!

Torta 5 minuti con il Bimby: semplice e veloce!

Prepariamo insieme la torta 5 minuti con il Bimby. Uno dei dolci veloci più buoni che ci siano.

La torta 5 minuti Bimby è una ricetta facile che si prepara in pochissimo tempo e che risulta sempre la scelta perfetta. Si tratta, infatti, di una delle ricette per colazioni più leggere e piacevoli che ci siano. Inoltre, essendo una ricetta facile, rappresenta la scelta da fare ogni qual volta si ha poco tempo da dedicare alla cucina ma tanta voglia di sfornare qualcosa di buono.

Ecco, quindi, come realizzare questa torta veloce e dal sapore autentico e delicato. Un dolce che si può realizzare con diversi modelli del Bimby come il TM5 e il TM31.

torta 5 minuti bimby

Preparazione della ricetta della torta 5 minuti Bimby

  1. Iniziate la preparazione della ricetta della torta veloce con il Bimby aprendo il boccale e versando al suo interno la farina, lo zucchero, l’amido di riso, il latte, il lievito, l’olio di riso e un pizzico di sale.
  2. Fate partire la macchina a velocità 5 per 20 secondi e riaprite il boccale inserendo le due uova.
  3. A questo punto fate andare ancora una volta il Bimby a velocità 5 per altri 20 secondi.
  4. Riaprite il boccale e mescolate rapidamente con una spatola.
  5. Ora, prendete uno stampo per torta del diametro di 24 cm e foderatelo con carta forno.
  6. Versate al suo interno il composto appena ottenuto e infornate in forno preriscaldato a 180°C per 45 minuti.
  7. Trascorso il tempo, fate la prova dello stecchino per accertarvi che la torta sia effettivamente pronta e quando questo esce del tutto asciutto, sfornatela e lasciatela raffreddare.
  8. Quando la torta, che rientra tra le ricette per colazioni più semplici che ci siano, è finalmente fredda, spolveratela con abbondante zucchero a velo e servitela.

Conservazione

Questo dolce si mantiene al meglio per 2 o 3 giorni purché ben riposto sotto una campana di vetro o di plastica e conservato in frigorifero. Se si intende servirlo dopo ore o il giorno dopo è preferibile non aggiungere subito lo zucchero a velo ma attendere pochi minuti prima dell’assaggio. In questo modo il dolce apparirà più fresco.

Se questa ricetta vi è piaciuta, provate anche quella della torta ricotta e pere con il Bimby!

0/5 (0 Recensioni)

Argomenti