Come fare il plumcake di noci senza glutine

Come fare il plumcake di noci senza glutine

Buonissima torta alle noci senza glutine: un dolce perfetto da servire per la prima colazione o per merenda. Ecco la ricetta!

Il torta alle noci senza glutine è un dolce morbido e molto semplice da realizzare. L’impasto del dolce è interamente senza glutine grazie all’uso di una farina speciale per dolci di questo tipo. Potete accompagnare questo buonissimo plumcake con confetture di frutta o una crema spalmabile al cioccolato per rendere  ancor più golosa la vostra colazione o la vostra merenda. Con la stessa ricetta potete preparare anche un’ottima torta di noci senza glutine, ecco la ricetta!

Plumcake alle noci senza glutine

Preparazione del plumcake di noci senza glutine

  1. Per prima cosa tritate le noci grossolanamente.
  2. Versate la farina per dolci senza glutine, il sale e il lievito in una terrina capiente, mescolate e a parte montate il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema morbida.
  3. Aggiungete un uovo alla volta sempre continuando a impastare.
  4. Successivamente unite gli ingredienti secchi, amalgamate bene prima di aggiungere anche le noci tritate.
  5. Mescolate bene e versate l’impasto così ottenuto all’interno di uno stampo per plumcake.
  6. Livellate bene l’impasto con l’aiuto di un cucchiaio o di una spatola e infornate in forno già caldo a 170°C per 50 minuti.
  7. A cottura ultimata togliete il dolce dal forno e lasciate raffreddare per 15 minuti prima di togliere il plumcake dallo stampo poi fatelo raffreddare completamente su di una gratella.
  8. Prima di servire spolverate il plumcake con zucchero a velo a piacere.

Un altro dolce da provare è la torta con cioccolato e noci.

Conservazione

Potete conservate questo dolce con le noci fuori dal frigo per 3-4 giorni, in un luogo fresco e asciutto e preferibilmente sotto una campana per dolci. Sconsigliamo la congelazione in freezer.

0/5 (0 Recensioni)