La torta di kiwi è coloratissima e deliziosa, perfetta da gustare in ogni occasione. Ecco la ricetta di questo dolce meraviglioso!
Oggi prepariamo insieme una torta di kiwi, un fantastico dolce che si può realizzare in tantissimi modi diversi, abbinando ingredienti e sapori differenti, ma anche tecniche completamente opposte! Noi abbiamo pensato di proporre una crostata di kiwi, realizzando una crema con cui farcire la base di pasta frolla, una coulis di kiwi e infine di concludere con della frutta fresca in superficie. Che ne dite, vi abbiamo convinto? Allora iniziamo!
Come fare la torta di kiwi semplice
- Partiamo dalla crema per farcire la torta. Mettete la gelatina in acqua fredda per 5 minuti, intanto montate la panna.
- Intanto, in un’ampia ciotola, mettete il formaggio spalmabile e cominciate ad ammorbidirlo con fruste o con una forchetta. Una volta fatto aggiungete la panna, poi strizzate la gelatina e fatela scaldare con del latte caldo.
- Una volta sciolta aggiungete anche questa al composto e concludete con lo zucchero a velo. Mescolate il tutto e lasciate da parte.
- Ora realizzare una coulis di kiwi: frullate i kiwi con lo zucchero e il succo di limone finché non avrete ottenuto una consistenza vellutata. Potete anche aggiungere del marsala per dare un tocco di sapore più deciso.
- Non vi resta che comporre la torta. Stendete la pasta frolla su una tortiera e cuocetela a 180 °C per circa una mezzora, finché i bordi non saranno belli dorati.
- Una volta pronta, cominciate a farcire con uno strato di crema, poi mettete dunque la coulis di kiwi e ricoprite nuovamente con la crema. Concludete con delle fettine di kiwi fresche. Buon appetito!
Provate anche il nostro meraviglioso frullato di kiwi!