Come fare il frullato di kiwi: delizioso, rinfrescante e ricco di vitamine!

Siete in cerca di un cocktail dissetante e freschissimo? Allora dovete provare il frullato di kiwi, semplicemente delizioso.

Il frullato di kiwi è qualcosa di sensazionale, soprattutto per chi ama gli smoothies e questo tipo di bevande. Si può consumare in ogni occasione, che sia al mattino prima di cominciare la giornata, oppure al pomeriggio per un break rinfrescante ed energetico, e per di più si tratta di una bevanda facilissima da preparare e che vi porterà via pochissimo tempo, ma per un risultato incredibile!

Ma la cosa fondamentale è che questo è un frullato vitaminico: con questa bevanda farete il pieno non solo di vitamina C, ma anche di fibre e sali minerali. Se volete dunque potete gustare questo drink anche alla fine di un allenamento per ritrovare le energie. Inoltre potete anche aggiungere altra frutta, come ad esempio banana o mela. Cominciamo!

Ingredienti per la ricetta del frullato di frutta (per 4 persone)

  • 4 kiwi
  • Ghiaccio tritato q.b.
  • 300 ml di latte
  • 1 cucchiaio di zucchero

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 0′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

Frullato di kiwi
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/bevande-blended-primo-piano-drink-3783317/

Come fare il frullato di kiwi

Prendete i kiwi, puliteli per bene e poi fateli a pezzetti. A questo punto metteteli nel boccale del vostro mixer e aggiungete il ghiaccio, lo zucchero e il latte. Frullate il tutto finché non avrete ottenuto la consistenza desiderata, e nel caso fosse troppo liquido aggiungete altro kiwi. Una volta pronto servite il frullato in bicchieri di vetro altri, e buona bevuta!

Potete anche sostituire il latte con dello yogurt per un risultato più cremoso. Per chi invece vorrebbe bere un frullato di kiwi senza latte, vi consigliamo una bevanda alternativa come ad esempio alla soia, oppure il latte di cocco. 

Provate anche questo meraviglioso frullato alla banana e fragola: il suo gusto vi conquisterà sin dal primo assaggio.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/bevande-blended-primo-piano-drink-3783317/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 10-04-2016

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X