La torta di mele e zenzero con farina di segale è un dolce fatto in casa perfetto per la colazione o come fine pasto, ideale per chi segue una dieta vegana o per chi vuole gustare un dolce leggero.
Oggi prepariamo un dolce naturale e fatto in casa, che solo dal profumo farà venire l’acquolina in bocca a tutti: la torta di mele e zenzero con farina di segale. Questa torta di mele è preparata senza burro e senza uova, e per questo è un dolce ideale per chi vuole stare leggero, ma anche per tutti coloro che seguono una dieta vegana. In più, l’uso della farina di segale e l’aggiunta dello zenzero conferiranno a questo dessert un sapore davvero originale; provatela, non ve ne pentirete!
Andiamo a vedere come fare questa deliziosa torta di mele vegan con zenzero e farina di segale!
Preparazione della ricetta della torta di mele e zenzero
- Per cominciare, prendete le vostre mele e sbucciatele, dopodiché rimuovete il torsolo interno e lavatele sotto acqua corrente. Tagliatele a pezzetti e lasciatele da parte in una ciotola con dello zenzero grattugiato e della scorza di limone.
- A questo punto, unite alle mele il latte di soia, lo zucchero e le due farine setacciate. Aggiungete anche la bustina di lievito per dolci e il bicarbonato, e impastate per bene il tutto fino ad ottenere un composto denso e omogeneo.
- Prendete una tortiera e ungetela con dell’olio di semi, dopodiché riempitela con l’impasto per la vostra torta di mele e zenzero. A questo punto, cuocete in forno preriscaldato per circa 40 minuti a 180°C gradi.
- Quando la torta sarà pronta, toglietela del forno e fatela raffreddare per pochi minuti. Buon appetito!
E se vi è piaciuta la nostra torta allo zenzero e mele con farina di segale, allora dovete assolutamente provare la nostra torta di zucca senza uova: un altro delizioso dolce 100% VEGAN!
Spesa intelligente e fake news: scarica QUI la guida per difendersi ai tempi del coronavirus.