La torta di mele senza lievito è un dolce buonissimo da gustare sia per colazione che per merenda. Ecco come prepararla!
La torta di mele senza lievito è favolosa, proprio come la ricetta tradizionale, e potete prepararla per portarla in tavola in qualsiasi occasione. Il suo gusto delicato e la sua consistenza morbida la rendono sicuramente perfetta per la colazione, da accompagnare con tè o caffè, e il fatto che sia senza lievito la rende adatta anche a chi non può consumarlo per un’intolleranza alimentare (o in caso l’abbiate finito).
Andiamo subito in cucina e cominciamo a preparare questo meraviglioso dolce senza lievito!
Come fare la torta senza lievito alle mele
- Prima di tutto, prendete le mele, lavatele e pulitele, rimuovendo il torsolo interno.
- A questo punto tagliatele (potete scegliere se farle a cubetti o a listarelle sottili) e lasciatele a bagno nel limone a marinare.
- Nel frattempo separate le uova e sbattete i tuorli con lo zucchero.
- Aggiungete quindi la farina setacciata, il latte, la vaniglia e se vi piace anche un po’ di cannella.
- Incorporate anche il burro fuso al microonde e mescolate il tutto.
- Montate gli albumi a neve e poi aggiungeteli alla preparazione, mescolando dal basso verso l’alto e con movimenti delicati, così da non smontarli.
- Una volta che tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati, sarà il momento delle mele. Unitele all’impasto e utilizzate alcune fettine per decorare a piacere la superficie della torta.
- Arrivati a questo punto non vi resta che cuocere la torta in forno. La temperatura deve essere 180 °C, mentre per il tempo ci vorranno circa 40 minuti.
- Una volta che il vostro dolce con le mele sarà pronto, sfornatelo e fatelo raffreddare bene. Buon appetito!
Provate anche la torta di mele e cioccolato: un’esplosione di gusto!