Ingredienti e ricetta per preparare la torta paradiso al cioccolato, un buonissimo dolce semplice da preparare e perfetto per una soffice e golosa!
La torta paradiso al cioccolato è un dolce molto semplice da preparare, perfetto da servire per la prima colazione o per una golosa merenda. Questa è la versione al cacao della classica torta paradiso che potete arricchire anche con glassa al cioccolato o con farciture di ogni tipo dalle creme alle confetture.
Ecco la ricetta della torta paradiso al cioccolato!
Torta paradiso al cioccolato
Preparazione della torta paradiso al cioccolato
Per prima cosa sgusciate le uova avendo cura di separare i tuorli dagli albumi. Montate a neve gli albumi, in un’altra terrina invece lavorate il burro morbido con lo zucchero fino ad ottenere una crema omogenea poi aggiungete anche i tuorli avendo cura di aggiungerne uno alla volta.
Proseguite poi aggiungendo la farina, la fecola di patate, la vanillina e il lievito. Aggiungete da ultimo anche il cacao in polvere e gli albumi avendo cura di mescolare dal basso verso l’alto per non smontare il composto.
Trasferite l’impasto all’interno di una teglia imburrata e infarinata, livellate il tutto con l’aiuto di un cucchiaio o di una spatola e infornate in forno già caldo a 180°C per 45 minuti. A cottura ultimata verificate la cottura facendo la classica prova con lo stuzzicadenti: se esce asciutto la torta è pronta.
Lasciate raffreddare completamente poi decorate a piacere con cioccolato fuso oppure farcite con crema o confettura a piacere.
Se vi è piaciuta la ricetta della torta paradiso al cioccolato, scoprite il video della preparazione.
[DeltaYoutube videourl=”https://www.youtube.com/embed/QXRroQj69vU”]
In alternativa vi consigliamo di provare la torta con mele e cioccolato.