La cucina dell’Estremo Oriente è la protagonista di Wagamama: il nuovo ristorante di Milano

La cucina dell’Estremo Oriente è la protagonista di Wagamama: il nuovo ristorante di Milano

La terza sede italiana di Wagamama ha aperto le sue porte al pubblico per offrire le sue proposte di cucina panasiatica di qualità.

Ramen, Ravioli alla brace e Noodles sono i protagonisti della cucina panasiatica di Wagamama: il nuovo ristorante milanese, che ha aperto le sue porte al pubblico il 21 giugno 2018. Si tratta della terza sede aperta in Italia, dopo Orio Center e Malpensa, localizzata in via San Pietro all’Orto.

Il ristorante Wagamama di via San Pietro all’Orto, a Milano

Il locale si sviluppa su due piani, per un totale di seicento metri quadri, che si affacciano sul capoluogo meneghino.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/wagamama.italia/

Le offerte culinarie spaziano dal pranzo alla cena, accompagnate da cocktail di qualità, rivisitati in chiave orientale. Presto verranno proposti piatti anche per la prima colazione come la famosa okonomiyaki: la frittata con bacon, pollo, gamberi, funghi shiitake, cavolo rosso e porro; di ispirazione giapponese.

Ai pasti principali vengono serviti Ramen, Chilli squid: calamari fritti croccanti e speziati; Gamberi firecracker: piccanti e serviti con riso cotto al vapore, semi di sesamo e lime; ad esempio. Le offerte sono davvero molte, come gli Yaki soba pollo e gamberi: noodles saporiti serviti con uova, peperoni, germogli, cipolla bianca, erba cipollina, zenzero marinato e semi di sesamo. Un piatto delicato ma al tempo stesso gustoso e saporito.

Per gli amanti delle salse, la proposta top offerta dal ristorante è il Chicken teriyaki donburi: petto di pollo in salsa teriyaki, accompagnato da riso bianco e verdure. Carote, germogli di piselli e cipolla danno equilibrio al piatto, guarnito infine con un pizzico di semi di sesamo.

E per dolce? la banana impanata e servita con gelato al caramello salato: un tripudio di sapori per terminare un pasto prelibato!

Cos’è la cucina panasiatica

La cucina panasiatica arriva dall’Estremo Oriente e consiste nell’elaborazione di piatti appartenenti alla cucina asiatica che si è diffusa in Giappone. Ricca di sapori freschi, dall’aroma intenso e gustoso.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/wagamama.italia/