Urban Outfitters ha acquisito le Pizzerie Vetri:ora lo shopping e il food vanno di pari passo
Il futuro è la coesione e il lavoro di squadra anche tra elementi che potrebbe sembrare distanti l’uno dall’altro, eppure il food e la moda, invece, sembrano fatti per stare insieme e lo dimostra il colosso americano di abbigliamento e accessori Urban Outfitters e le pizzerie della catena Vetri Family, improntate su una cucina italiana contemporanea. Negli scorsi giorni infatti, Urban Outifitters ha acquisito i ristoranti della Vetri Family, per creare un nuovo stile di shopping che prevede un’esperienza fisica e sensoriale totale, dalla gioia di un nuovo acquisto al piacere di una pausa caffè in compagnia, o di una pizza con gli amici. In Italia, una cosa di questo tipo, ma di un livello più alto in termini di lusso ed eleganza, è stato fatto da Prada che con la sua Fondazione Prada ha creato il Bar Luce.
Pizzeria Vetri Family, la storia
Entro la fine dell’anno, almeno per quanto riguarda i negozi del brand su suolo americano, sarà completata l’acquisizione delle Pizzerie Vetri, fondate da Marc Vetri, famoso chef internazionale, formatosi a Bergamo, per studiare al meglio la tradizione culinaria italiana. Vetri, insieme al suo socio Jeff Benjamin, aprì nel 1998 la prima pizzzeria Vetri a Philiadelphia, in Pennsylvania, dove è anche nato, guarda caso, Urban Outfitters; la sua cucina a voluto da sempre essere un tributo alla tradizione italiana, vista però in chiave contemporanea, per renderla più accessibile e apprezzata dal mercato americano. Le pizzerie Vetri hanno ricevuto più volte i favori della critica: Marc è stato nominato come uno dei dieci migliori chef da Food & Wine Magazine e GQ, ha definito il suo uno dei migliori ristoranti del paese nel 2014.
Stando alle indiscrezioni, Urban Outfitters non avrebbe intenzione di modificare il modo di lavorare e il brand di Vetri, e anche il personale dovrebbe rimanere invariato.