Kellogg inventa la colazione del futuro

La prima colazione non sarà più la stessa con Kellogg: tazze di cereali volanti, cucchiai interattivi, cuscini parlanti potrebbero presto entrare a far parte della routine mattutina di ogni famiglia.

La colazione del futuro di Kellogg, interpretata dal famoso inventore inglese Dominic Wilcox, è destinata a ispirare le famiglie per tornare a gustare latte e cereali in maniera piacevole e innovativa, iniziando così la giornata con più energia e divertimento!

Tuttavia, anche se il modo in cui faremo colazione nel futuro potrà essere rivoluzionato dalle nuove tecnologie, alcune cose difficilmente cambieranno, come ad esempio l’importanza data dai bambini al fare colazione con i loro genitori. Infatti, una recente indagine dell’Osservatorio AIDEPI/DOXA “Io comincio bene” ha identificato un fenomeno caratterizzante: oggi 1 famiglia su 3 si riunisce ogni giorno al gran completo proprio in occasione della colazione. Esiste un vero e proprio “fattore famiglia” che influenza positivamente l’approccio al primo pasto della giornata: quando lo si vive con i propri parenti, ad esempio, non lo salta quasi nessuno; il 91% degli italiani cerca addirittura di farlo durare un po’ più a lungo. Conta molto il comportamento dei genitori: se questi ultimi fanno colazione, aumenta del 50% la propensione dei loro figli a seguirne l’esempio.

Ma tornando con uno sguardo al futuro, ed immaginando come può avvenire la colazione nell’era delle tecnologie indossabili, nascono invenzioni come il “Crane Head Cereal Serving Device” (il dispositivo gru per servirsi i cereali) o il “Robowl” (la tazza di cereali volante dotata di braccio robotico che permette di raggiungere comodamente lo zaino di scuola mentre si fa colazione).

La tecnologia è diventata un supporto alle attività quotidiane, indispensabile per l’organizzazione e l’intrattenimento delle famiglie e ora, grazie al contributo di Wilcox, potrà anche entrare a far parte, in modo divertente, dell’immaginario familiare associato alla prima colazione” ha dichiarato José Barco, Direttore Marketing Cereali di Kellogg Sud Europa.

Ispirati dalle nuove tendenze legate all’ uso delle tecnologie indossabili, abbiamo esplorato le possibili relazioni con i nostri prodotti a base di cereali che, insieme alle proteine ed al calcio del latte, forniscono gli elementi nutritivi che ti possono aiutare ad iniziare bene la giornata, tra i quali il Ferro, le Vitamine del gruppo B e la Vitamina D. In Kellogg ci impegniamo da sempre a soddisfare i consumatori con prodotti e marchi a supporto della prima colazione. Con queste invenzioni vogliamo fornire uno spunto, far capire che è possibile iniziare in modo piacevole e divertente la giornata. Col supporto delle nuove tecnologie, e grazie alle idee di Wilcox, abbiamo capito che è possibile trovare modi sempre nuovi per trasformare la tipica corsa mattutina in un momento aggregante e di valore per tutta la famiglia” ha concluso José Barco.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 24-11-2015

Matilde Grupallo

X