Vediamo quali sono le migliori app per vedere i volantini dei supermercati e quali funzioni offrono agli utenti.
Un tempo, i volantini dei supermercati erano esclusivamente cartacei e rappresentavano un must have in quasi tutte le case. Oggi, ci sono ancora, ma sono stati surclassati dalle app che garantiscono lo stesso servizio a portata di smartphone. Vediamo quali sono le migliori applicazioni per vedere le offerte e quali funzioni offrono.
Migliori app per vedere i volantini dei supermercati
Quanti fanno spesa quotidianamente sanno benissimo che i volantini dei supermercati sono validi alleati per far quadrare i conti dell’economia domestica. Non consentono soltanto di scovare le offerte più convenienti, ma anche di fare compere mirate. Pensate che, secondo una ricerca di Nielsen, multinazionale specializzata in ricerche di mercato a livello globale, il 70% degli italiani li consulta prima di recarsi al supermercato. Negli ultimi anni, però, i volantini cartacei sono stati surclassati dalle app, ma quali sono le migliori?
Senza ombra di dubbio, l’applicazione più ricca è DoveConviene, che permette di sfogliare i volantini online di tantissimi negozi. Non soltanto di quelli che vendono generi alimentari, ma anche elettronica, fai da te e arredamento. Per quanto riguarda la categoria Iper e Super mostra le offerte di tante catene sparse in tutta Italia, come: Esselunga, Auchan, Carrefour, Conad e Coop. La funzione più utile è quella che consente di confrontare i prezzi di uno stesso prodotto, in modo da trovare l’offerta più conveniente.
Non solo supermercati: ci sono anche i volantini di elettronica
Tra le migliori app per vedere i volantini dei supermercati c’è PromoQui. Anche in questo caso, la piattaforma permette di spulciare tutte le offerte delle catene di proprio interesse, sia quelle più famose che quelle più piccole, di generi alimentari o di altre tipologie di negozi. La funzione più interessante è Ispirazioni, una sezione che propone idee e suggerimenti per gli acquisti.
Infine, troviamo VolantinoFacile, che consente di confrontare i prezzi di oltre 600 catene di Iper e Super. Questa app è indicata soprattutto per coloro che sono interessati al settore elettronica.