Dieta del finocchio, ortaggio dalle rinomate proprietà benefiche che consente di perdere peso  in poche settimane. Attenzione ai pro e ai contro.

Dieta del finocchio: come farla e i suoi benefici per superare la prova costume. L’aumento di peso  è in parte dovuto al metabolismo rallentato e con l’aggiunta dello stress quotidiano e della mancanza di sonno il rapporto con la bilancia può risultare un po’ problematico.

Finocchio dieta
https://pixabay.com/it/cibo-vegetale-verdure-finocchio-1347834/

Dieta del finocchio: per smaltire i chili di troppo

Un corretto regime alimentare è sempre consigliato per chi vuole perdere qualche chilo di troppo e nell’ultimo periodo la dieta del finocchio sta prendendo piuttosto piede poiché questo ortaggio ha proprietà drenanti e contiene pochissime calorie, circa 10 per 100 grammi. Queste qualità rendono il finocchio uno dei principali alleati per chi vuole perdere un po’ di peso ed eliminare il gonfiore. L’eccesso a assunzione di zuccheri e sale può essere una delle cause della ritenzione idrica e del gonfiore più difficile da eliminare.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Seguire con costanza per un mese

Se seguita con costanza e abbinando anche attività fisica, infusi di finocchio e i classici 2 litri di acqua al giorno, questa dieta può consentire di perdere fino a 4-5 kg. Gli esperti però consigliano di non prolungare a lungo questo regime alimentare ma di seguirlo al massimo per un  mese.

Dieta del finocchio
https://pixabay.com/it/finocchio-verdure-bulbo-di-finocchio-1311673/

Le proprietà del finocchio

Le proprietà per cui è noto il finocchio sono molteplici. Oltre alle ben note proprietà depurative questo ortaggio consente di depurare il nostro organismo anche dalle tossine e dai gas intestinali. In questo mondo la pancia si sgonfia e pian piano si appiattisce. Oltre a queste proprietà il finocchio è conosciuto anche per l’elevato contenuto di fibre. Di queste le fibre insolubili aiutano l’intestino pigro e contrastano le tossine, mentre quelle solubili sono utili per rallentare l’assorbimento dei grassi e degli zuccheri. È consigliato consumare questo ortaggio anche come “spezzafame” senza l’aggiunta di condimenti, ma è ottimo anche per preparare altre gustosissime ricette.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/finocchio-verdure-bulbo-di-finocchio-1311673/

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 30-05-2017


Tentazione cibo: cosa fare se avete sempre fame

Weekend enogastronomico in Toscana