Sandwich di melanzane con scamorza al profumo di curry
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Piatto Unico
0/5 (0 Recensioni)

Sandwich di melanzane con scamorza al profumo di curry

sandwich di melanzane

Il sandwich di melanzane con scamorza è un piatto unico vegetariano molto goloso.

Melanzane con scamorza già invitano l’acquolina, se poi sono trasformate in un sandwich il connubio è perfetto. Se dobbiamo inventarci un pranzo e non abbiamo voglia del solito panino questa è una bellissima idea. Il curry è un tocco che dà aquesta preparazione un aroma particolare che la rende ancora più appetitosa.

DIFFICOLTÀ: 2

COTTURA: 20′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 15′

INGREDIENTI SANDWICH DI MELANZANE CON SCAMORZA  per 2 persone

  • 1 melanzana
  • 6 pomodorini
  • scamorza affumicata
  • 2 uova
  • pangrattato
  • curry
  • sale q.b.

sandwich di melanzane

PREPARAZIONE SANDWICH DI MELANZANE CON SCAMORZA

Lavata la melanzana, eliminate la parte apicale e tagliatela a fette di circa 1cm di spessore. Disponetele su una grata, anche quella del forno, e salatele abbondantemente. Lasciatele un ora a fare l’acqua, così che rimangano meno amare. Passato il tempo necessario, lavatele e asciugatele. Sbattete le uova aggiungendo un pizzico di sale e il curry.

Impanate, come se fossero cotolette alla milanese, le fette di melanzana quindi disponetele sopra una teglia foderata con carta da forno. Se desiderate una panatura più corposa, ripassate le melanzane nell’uovo e nel pangrattato una seconda volta. Mettete la teglia nel forno preriscaldato a 200°. Se ne avete la possibilità utilizzate la modalità ventilata. alzando la temperatura a 220°, lasciate cuocere le melanzane 10 minuti, quindi estraete la teglia, girate su loro stesse le fette e infornate per altri 10 minuti.

Mentre le melanzane cuociono in forno, tagliate la scamorza affumicata a fette sottili e affettate anche i pomodori. Quando le melanzane sono cotte, tirate la teglia fuori dal forno, disponete le fette di scamorza sulla metà delle fette impanate, aggiungete un o due fettine di pomodoro, sale e pepe ed eventualmente una foglia di basilico. Coprite le fette farcite con la fetta di melanzana vuota e rimettete la teglia in forno fino a quando vedrete la scamorza sciogliersi.

Se volete un altro piatto unico a base di melanzane, adatto a ogni stagione, provate questa ricetta: “Melanzane ripiene al forno“.

0/5 (0 Recensioni)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2017 15:01

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Come fare i savoiardi al pistacchio