Gli accessori da cucina originali da regalare alla propria fidanzata

Gli accessori da cucina originali da regalare alla propria fidanzata

In questo periodo in cui quasi tutti si stanno sbizzarrendo ai fornelli, gli accessori da cucina possono essere degli ottimi regali per la fidanzata

Non tutti i mali vengono per nuocere, o almeno non tutto ciò che comportano deve essere negativo. Una delle cose più belle di questo periodo di clausura forzata è la riscoperta del piacere che dà cucinare. Anche se in molti casi non si è scoperto nulla, è solo che abbiamo molto più tempo per dedicarci ad una passione che troppo spesso abbiamo accantonato.
C’è più tempo per cucinare e per cimentarsi in ricette che prima non si pensava nemmeno di fare. Lo dimostra l’irreperibilità del lievito di questo periodo, segnale di una grandissima voglia fare in casa pane, focacce e pizze.

L’articolo di oggi però non è pensato per suggerire come sostituire il lievito nel caso manchi, o per dare qualche altra dritta per le panificatrici domestiche. Oggi ci rivogliamo a tutti gli uomini e ragazzi che hanno una fidanzata che ama cucinare.
Se in questo periodo c’è un compleanno o qualche ricorrenza speciale e state cercando qualcosa di bello da regalare, proprio la cucina può essere una bella fonte d’ispirazione. Per questo abbiamo selezionato 6 accessori da cucina originali che potrebbero diventare dei bellissimi regali per la fidanzata. 6 accessori che uniscono praticità, funzionalità e un design particolare e diverso dal solito.

Macchina per il sushi
Macchina per il sushi

Macchina per sushi

Il nome fa pensare a qualche marchingegno super elaborato. In realtà la macchina non è altro che un sistema semplice e veloce per preparare dei maki perfetti. Perché sembra semplice, ma fare quel rotolo di riso e ingredienti vari non è così semplice. Parte del lavoro va fatto con la cottura e condimento del riso per renderlo colloso al punto giusto, però poi occorre anche una certa manualità.

Con la Macchina per sushi però potete preparare maki perfetti anche se siete alle prime esperienze con il sushi fatto in casa. Basta mettete gli strati di ingredienti sulla striscia centrale, inserirla nell’accessorio da cucina e tirare. Il maki è pronto da affettare e servire.

Mestolo Cigno
Mestolo Cigno

Mestolo Cigno

Il mestolo è uno di quegli accessori da cucina che non possono mancare. Senza mestolo come si servirebbero zuppe, minestre e creme? Un mestolo però non appare come il migliore dei regali per fidanzata che si possano fare, ma tutto dipende dal mestolo. Ci sono quelli tradizionali che non sono proprio tra gli utensili più regalabili, e poi ci sono modelli favolosi come il Mestolo Cigno.

Si tratta di un modello che ha le forme leggermente modificate proprio per ricordare un elegantissimo cigno. Ciò che più stupisce però è la sua capacità di galleggiare dentro le pentole e stare perfettamente in equilibrio. Un vero prodigio che stupirà la festeggiata.

Tagliere di precisione
Tagliere di precisione

Tagliere di precisione

In molte ricette indicano di affettare, sminuzzare o tritare grossolanamente i cibi. Questo però è inaccettabile per chi è una maniaca della precisione, figuriamoci se poi la precisione è anche richiesta dal tipo di preparazione. Per assecondare questa mania c’è il Tagliere di precisione, un tagliere in bambù millimetrato. La sua superficie sembra il tavolo di lavoro di un architetto, con scale e strumenti di misurazione per affettare, tagliare e fare cubetti con una precisione assoluta.

Al modello rettangolare si aggiunge anche una versione alternativa a forma di goniometro, per chi cerca la massima precisione anche con gli angoli. Ad esempio quando si affetta un formaggio rotondo.

Spargizucchero da fata
Spargizucchero da fata

Spargizucchero da fata

Lo zucchero a velo è la finitura che si aggiunge per rendere perfetti alcuni dolci. È incredibile constatare quanto possa cambiare il sapore di un dolce con lo zucchero a velo o senza. Non è solo una questione di dolcezza, è anche una sensazione tattile che si percepisce al palato, e con certi dolci sembra proprio un tocco di magia che migliora tutto. Dall’aspetto al sapore.

Lo Spargizucchero da fata è un accessorio da cucina originale che rende questa magia ancora più palese. Merito di un gadget molto divertente che propone uno spargizucchero con le forme di una bacchetta da fata. Così l’immancabile spolverata di zucchero sembrerà una vera polvere magica.

Cuoci frittata da microonde
Cuoci frittata da microonde

Cuoci frittata da microonde

Anche se abbiamo molto più tempo per cucinare non dobbiamo per forza abbandonare le cotture con il forno microonde. Anzi, perché non provare a fare qualcosa che è sempre stato descritto come impossibile? Cuocere le uova nel microonde è da sempre una delle cose più sconsigliate al mondo, ma solo se non si hanno i giusti accessori da cucina e non si ha dimestichezza con il microonde.

Con il Cuoci frittata da microonde potete cuocere frittate, crepes, omelette e altre preparazioni in modo perfetto, in pochi minuti e senza dover usare padelle né aggiungere grassi di cottura. Inoltre il Cuoci frittata da microonde è dotato di un accessorio per mettere 2 uova intere e cuocerle perfino all’occhio di bue.

Timer da cucina Mozart
Timer da cucina Mozart

Timer da cucina Mozart

Se volete fare dei regali per fidanzata che non si fermino all’ambito della cucina c’è uno strumento che va oltre al geniale. È un classico timer da cucina meccanico che però ha delle forme stranissime, difatti ha le forme del busto di Wolfgang Amadeus Mozart.

Basterebbe questo a renderlo curioso e diverso dal solito, ma il Timer Mozart deve essere geniale come chi raffigura. Così, quando il conto alla rovescia termina, anziché limitarsi ad un banale segnale acustico meccanico parte la Marcia Turca. Uno dei tanti capolavori di Mozart che potrebbe diventare il sottofondo per molti capolavori culinari.

ultimo aggiornamento: 25-03-2020