Preparatevi a vedere coppie di vip sfidarsi a suon di pentole e padelle: inizia il nuovo programma di Alessandro Borghese, Celebrity Chef su TV8.
L’attesa è finalmente finita. Il 2 maggio sintonizzate i vostri televisori su TV8: il nuovo cooking show condotto da Alessandro Borghese, Celebrity Chef, è pronto per allietare le vostre serate. Il format, prodotto da Banijay Italia, vede sfidarsi ogni sera due diversi personaggi famosi a colpi di tre portate. Ma vediamo tutto nel dettaglio.
Alessandro Borghese Celebrity Chef: quando inizia e come funziona
Il nuovo programma di Alessandro Borghese prenderà il via il 2 maggio e occuperà la fascia oraria televisiva che precede la prima serata. Sarà infatti in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20.30 e le puntate avranno una durata di circa un’ora.
In ogni puntata due diversi personaggi famosi si sfideranno con un menù degustazione composto da tre portate che dovranno servire ai 30 ospiti del ristorante dello chef. È proprio tra le cucine de Il Gusto della Semplicità, il ristorante di Alessandro Borghese, che vengono registrate le puntate. Lo chef conduttore mette a disposizione degli aspiranti chef anche la sua brigata e con i suoi sous chef.
A giudicare i piatti ci saranno Angela Frenda, direttrice della rubrica Cook de Il Corriere della Sera, ed Enrico Bartolini, l’unico chef a ottenere in una volta sola ben quattro stelle Michelin. A fungere da raccordo tra la sala e la cucina invece sarà il famoso maître Evans Tonon.
A vincere la puntata sarà chi ottiene il maggior numero di stelle tra quelle assegnate dai giudici ma, come sottolinea lo stesso Borghese, in palio c’è unicamente il titolo di Celebrity chef per un giorno.
Alessandro Borghese Celebrity Chef: i concorrenti
Cominciano a trapelare anche i nomi dei primi concorrenti che parteciperanno al programma: Aurora Ramazzotti e Jake La Furia (lunedì 2 maggio), Debora Villa e Marco Maddaloni (martedì 3 maggio), Edoardo Stoppa e Juliana Moreira (mercoledì 4 maggio), Andrea Lo Cicero e Brenda Lodigiani (venerdì 6 maggio). La settimana seguente invece si sfideranno Alberto Malanchino e Lodovica Comello, Jo Squillo e Nicolò De Devitiis, Giorgia Palmas e Filippo Magnini, Giovanni Ciacci e Margherita Granbassi, Enrico Bertolino e Melissa Satta.