Fresca, dissetante e velocissima da fare: se non avete mai assaggiato l’anguria al limone è giunto il momento di rimediare!
È inutile negare che d’estate con il caldo si ha pochissima voglia di cucinare. Per questo si è sempre alla ricerca di piatti e ricette veloci che richiedano il minimo tempo di cottura. Macedonie, insalate di frutta e spiedini dolci sono tra le idee più gettonate. Tra questi non possiamo non consigliarvi l’anguria al limone, una preparazione semplicissima ma dalle molteplici proprietà. Sì, avete letto benissimo: abbinare l’anguria al succo del limone è un vero toccasana. Scopriamo qualcosa di più!
Anguria e succo di limone: perché fa bene
L’anguria o cocomero è già di per sé uno dei frutti più dissetanti che possiamo consumare, è ricco di proprietà depurative, antiossidanti e sali minerali. L’abbinamento con il succo di limone consente di aumentare l’apporto di vitamina C; visto anche il basso contenuto di calorie e la quantità di acqua contenuta naturalmente, consumare una bella fetta di anguria è un vero toccasana per ridurre la fame.
Questo frutto, oltre che essere l’ideale per combattere la calura estiva è utile anche per stimolare la serotonina, perciò potrebbe rivelarsi un ottimo alleato per dormire tranquillamente. Fate attenzione però a non esagerare, perché a causa del suo effetto diuretico, potreste correre il rischio di svegliarvi durante la notte e dover correre in bagno!
Come fare l’anguria con succo di limone
- Prendete la vostra anguria, tagliatela a metà e poi a spicchi.
- Adagiate gli spicchi di anguria direttamente su piattini per la frutta o coppette.
- Servite l’anguria con qualche spicchietto di limone in modo che ciascun commensale possa spremere il limone direttamente sulla frutta.
- Gustate immediatamente e buona merenda!
Se amate i dolci alla frutta di stagione non fatevi scappare la ricetta del gelo di anguria alla siciliana.
Mai più dieta punitiva! Scarica QUI il ricettario light di Primo Chef.