La conduttrice di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici, si racconta in occasione della partenza della nuova stagione del programma.
In un periodo di spiccata attenzione mediatica rivolta alle personalità che hanno segnato la televisione italiana, emerge vivida la figura di Antonella Clerici. Attraverso un recente scambio con La Repubblica, la conduttrice ha condiviso dettagli riguardanti non solo le sfide personali affrontate di recente, come il tumore alle ovaie, ma anche riflessioni sul suo percorso lavorativo, offrendo un’immagine complessiva ricca e sfaccettata della sua esperienza nel mondo dello spettacolo.
Il pubblico preoccupato per il suo stato di salute
Dopo aver affrontato un intervento d’urgenza durante l’estate, la Clerici esprime un sentimento di rinnovata gratitudine e determinazione nel ritorno al suo programma È sempre mezzogiorno, ripartito il 9 settembre alle 11.55 su Rai 1. La conduttrice trova nel supporto affettivo del pubblico e nella voglia di ripresa le basi per affrontare con ottimismo questa nuova fase della sua vita: “È bello essere benvoluti, ed è un privilegio. Vogliono davvero sapere come sto, non è una frase di circostanza”.
Antonella Clerici e Vittorio Garrone: il legame di coppia
Durante l’intervista la Clerici svela aspetti intimi del suo rapporto con il compagno Vittorio Garrone, evidenziando come dinamiche di sostegno reciproco e fiducia abbiano fortificato il loro legame nonostante i riflettori e la popolarità di lei.
Una scelta di vita comune che si distacca dal tradizionale istituto matrimoniale, confermando come il sentimento e la vita condivisa prevalgono su convenzioni sociali meno in sintonia con le loro esperienze personali. Non ha intenzione di sposarsi, ma quando farà 60 anni è in programma una promessa di amore tra i due, con annessa grande festa.
Il rapporto tra Antonella Clerici e la Rai (alti e bassi)
Il tragitto professionale di Antonella Clerici si disvela tra alti e bassi, con la conduttrice che non esita a riconoscere momenti di sottostima e difficoltà vissute all’interno della televisione pubblica italiana.
“Gli episodi sono noti – spiega –, sono stata estromessa dalle mie trasmissioni, quando sono rimasta incinta ho faticato a rientrare. I vertici dovrebbero far sentire le loro teste di serie importanti, ma si dimenticano. Invece anche una telefonata, un saluto, fa piacere e sarebbe giusto: piccole cose che a noi artisti, con le nostre fragilità, fanno bene”.
Cosa pensa Antonella Clerici di Stefano De Martino
Durante la chiacchierata con La Repubblica, Antonella Clerici non ha di certo avuto paura di dire la sua anche riguardo un suo nuovissimo collega, Stefano De Martino, che ora conduce Affari tuoi su Rai 1. “Ho seguito Stefano De Martino, mi piace, lo trovo bravo ad Affari tuoi, gli serve solo un po’ più di disinvoltura. Quel gioco l’ho condotto, e non è facile“, commenta.
Passa quindi a parlare dei suoi anni di gavetta in tv, sottolineando quanto sia importante il valore dell’esperienza e del lavoro coscienzioso come percorsi imprescindibili verso il successo, delineando una netta differenza tra la celebrità instante dei social media e il mondo dello spettacolo tradizionale. Un monito che pone l’enfasi sulla profundità e sull’autenticità delle competenze, in un’epoca segnata dall’immediatezza comunicativa. “Sui social meraviglie, ma quando gli faccio un provino, non sanno parlare italiano“, ammette la conduttrice.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.