L’attesa è (quasi) finita: quando inizia Bake Off Italia 2023 e chi sono i concorrenti

L’attesa è (quasi) finita: quando inizia Bake Off Italia 2023 e chi sono i concorrenti

Bake Off Italia 2023: I forni si Accendono, i cuori Palpitano! Scopriamo i nuovi concorrenti e i giudici del contest culinario.

Il nuovo ciclo di Bake Off Italia sta per iniziare, con i forni pronti a essere accesi e gli abbattitori già in funzione. Questo venerdì inizierà la nuova stagione del talent show di pasticceria. La grande incognita è chi succederà a Davide Merigo, il vincitore dell’edizione precedente, nell’elenco dei campioni del programma.

Conduttori Bake-Off Italia

Quando inizia Bake Off Italia 2023

La nuova edizione di Bake Off Italia 2023 inizierà il venerdì 8 settembre su Real Time, e come sempre, sarà condotta da Benedetta Parodi. Accanto a lei ci saranno i tre giudici di sempre: Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia. Nella scorsa stagione, questi tre hanno dimostrato di avere una perfetta sintonia, e il pubblico ha imparato ad apprezzarli.

I concorrenti di Bake Off Italia 11

Ecco chi sono i partecipanti di Bake Off Italia 2023:

Aurélien, un cittadino francese di 39 anni, ma residente a Roma da quasi vent’anni. La sua passione per la pasticceria è nata grazie alla sua nonna in Francia.

Daniela, 52 anni, vive a Genova e ha iniziato a cucinare quando aveva 35 anni. Il suo sogno è diventare una pasticcera a domicilio.

Danila, 62 anni, è originaria di Montichiari, in provincia di Brescia, e si occupa delle faccende domestiche.

Davide, 48 anni, vive a Casier, in provincia di Treviso, ed è appassionato di musica e ballo.

Eleonora, 46 anni, è di Taranto e si unisce a Bake Off Italia dopo una difficile separazione e un intervento di riduzione dello stomaco.

Fabio, 38 anni, è di Foggia ed è un ex autista di autobus.

Gabriele, 22 anni, è uno studente di Ingegneria biomedica all’Università di Pisa ed è originario di Lucca.

Giovanni, 29 anni, ha origini napoletane ma vive a Milano, dove lavora in un’azienda diagnostica.

Irene, 31 anni, vive a Milano ed è una consulente manageriale con passioni per la pasticceria, lo yoga e la lettura.

Giovina, 31 anni, è nata a Siracusa ma si è trasferita a Trento, dove ha trovato l’amore e lavora in un’azienda pubblica.

Diana Karina, 40 anni, è originaria di Città del Messico ma attualmente risiede a Varese. Ha imparato l’italiano guardando proprio il programma Bake Off.

Maurizio, 49 anni, lavora in un’azienda di ingegneria informatica ed è originario di Nola.

Riccardo, 27 anni, è veneto ed è nato a Pescantina, in provincia di Verona. È un perito chimico ed è specializzato come operatore di sintesi.

Roberta, 38 anni, risiede a Milazzo, in Sicilia, ed è insegnante. Inoltre, scrive per alcune pubblicazioni locali e organizza eventi culturali.

Tommaso, 24 anni, è originario di Cesena ed è un collaboratore universitario. Ha una grande passione per la lingua e la cultura giapponese.

Xi, 22 anni, proviene dall’Oriente, precisamente dalla Cina, e vive a Legnano, in provincia di Milano, da nove anni.

Leggi anche
Chi è Ernst Knam, il pasticcere tedesco innamorato della famiglia (e di Bake Off)