Benedetta Parodi ha parlato del momento più difficile della sua vita: bloccata a letto con la “vescica squarciata” e il bacino fratturato.
A distanza di qualche anno, Benedetta Parodi ha parlato di uno dei momenti più difficili della sua esistenza. L’amata conduttrice di Bake Off Italia ha trascorso diverse settimane a letto, con la “vescica squarciata” e una frattura multipla del bacino a causa di un terribile incidente. Fortunatamente, al suo fianco c’era il marito Fabio Caressa.
Benedetta Parodi: il periodo più difficile della sua vita
Ospite di Verissimo insieme al marito Fabio Caressa, Benedetta Parodi si è raccontata un po’. Tra i tanti aneddoti del passato, la conduttrice di Bake Off Italia ha ripercorso uno dei momenti più complicati della sua esistenza. Era la sera 29 aprile del 2000 e la donna era uscita con alcuni amici per trascorrere una serata spensierata in Versilia.
Mentre la combriccola si dirigeva in macchina verso lo storico locale La Capannina, l’uomo che era alla guida non ha rispettato uno stop e ha causato un terribile incidente. L’impatto è stato fortissimo, tanto che Benedetta ha perso l’uso della vista per qualche attimo. Ha subito capito di essersi fatta male alla schiena, tanto da aver pensato: “Brava, ti sei rovinata la vita“.
L’incidente le è costato caro, ma fortunatamente è sopravvissuta. Dopo quella serata terribile, la Parodi è rimasta a letto per settimane, con la “vescica squartata” e una frattura multipla del bacino. “Sono cambiata tantissimo da quel momento. Ho capito che la vita non è così scontata e ho veramente capito di essere in grado di sopportare situazioni difficili. Ho capito chi mi voleva bene, chi mi ha dato tanto affetto“, ha ammesso la conduttrice.
Fabio Caressa: come ha scoperto l’incidente di Benedetta?
E’ stata la stessa Benedetta Parodi a chiamare il marito per avvisarlo di essere stata ricoverata presso l’ospedale di Viareggio. Ha preferito fargli sentire la sua voce in modo da rassicurarlo e non sconvolgerlo. Le settimane seguenti sono state delicate e soprattutto dolorose. La conduttrice ha raccontato che non poteva prendere farmaci, quindi ha dovuto stringere i denti per non abbandonarsi alla disperazione.
“Sono cresciuta, fino a quell’incidente ero una ragazzina. Ho avuto una frattura multipla del bacino, mi si è squarciata la vescica, un trauma interno importante. Più che altro, la rottura del bacino è un dolore folle e non puoi muoverti. Erano dolori allucinanti“, ha confessato Benedetta. Caressa ha aggiunto: “Non mi ha sorpreso la sua forza, però lì mi ha colpito lo spirito con cui l’ha affrontata. Dopo i primi giorni aveva ritrovato il buonumore. Queste cose ti segnano“.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.