I benefici del daikon per un intestino regolare e contro la cellulite

Conoscere i benefici del daikon per dire addio agli innestetismi della cellulite e al deposito dei grassi.

chiudi

Caricamento Player...

Il daikon è la radice bianca dalle rinomate proprietà dimagranti e anticellulite. Nella cucina giapponese viene, infatti, servita a fine pasto dopo aver mangiato fritture o cibi grassi. In questo modo la digestione avverrà in modo più naturale e non si avvertirà il senso di pesantezza. I vantaggi che ne derivano da un consumo regolare sono davvero tanti e vanno dalla digestione all’aspetto estetico. Scopriamo, dunque, tutti i benefici del daikon per un benessere fisico a 360°!

Tornare in forma grazie alle proprietà del daikon

Daikon
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/171418329545730461/

Il daikon, conosciuto anche con il nome di ravanello giapponese è in grado di apportare notevoli benefici all’intestino. Questo accade perché essendo ricco di fibre, vitamine e sali minerali, aiuta il naturale processo di digestione.

Se consumato regolarmente può aiutare a contrastare la stitichezza e a ridurre il gonfiore addominale. Di conseguenza, avendo una buona digestione, il daikon aiuta anche a dimagrire. Grazie alla sua azione detox è in grado di depurare il fegato e di liberare il corpo dalle tossine in eccesso. Questo vuol dire che ci si libera dalle scorie e dalla cellulite in modo naturale senza dover rinunciare alla buona tavola.

Per poter godere al massimo dei benefici del daikon è importante seguire una dieta sana ed equilibrata, senza abbandonarsi agli eccessi. Il daikon ha, infatti, delle straordinarie proprietà dimagranti, disintossicanti e depuranti che, però, bisogna saper sfruttare al massimo. Cercate di abbinare il daikon a piatti vegetali e di preparare minestre, insalate o contorni ricchi di vitamine, minerali, fibre e proteine.

Evitate i cibi grassi e le fritture se non nelle occasioni, ma cercate sempre di contenervi per poter dare all’intestino una naturale regolarità e leggerezza.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/171418329545730461/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!