Arriva la birra in capsule proprio come il caffè espresso!

È arrivata dalla Corea una bizzarra novità: la nuova birra in capsule proprio come il caffè espresso con tanto di macchinetta!

Dalla Corea arriva la nuova birra in capsule con tanto di macchinetta, molto simile al classico spillatore. L’idea è nata dai fondatori del marchio coreano LG e il macchinario in questione si chiama LG HomeBrew. Ha le stesse caratteristiche della classica macchina per il caffè, ma è leggermente più grande.

Gli esperti la descrivono come: “sistema per la produzione di birre artigianali a base di capsule”. Le capsule sono state ideate in cinque gusti differenti e sono: la PA americana, la Pale Ale americana, la Stout inglese, la Witbier belga e la Pils ceca. Scopriamo insieme meglio come funziona la nuova macchinetta per la birra!

Tutto sulla nuova birra in capsule di LG!

Ogni capsula al suo interno contiene vari ingredienti tra cui  il malto, il lievito, l’olio di luppolo e gli aromi. Questi tra di loro sono in grado di miscelarsi e grazie a degli algoritmi possono controllare il processo di fermentazione.

Birra in capsule
Fonte foto: https://pixabay.com/it/caff%C3%A8-nespresso-beneficiare-di-2049822/

Noi ce la immaginiamo molto simile alla macchinetta del caffè espresso, nel senso che inseriamo la capsula e otteniamo una bella birra fresca con tanto di schiuma. In realtà non è proprio così, infatti questa macchinetta non consente di spillare la birra all’istante, ma di prepararla in casa. Sono necessarie una paio di settimane prima che la birra sia pronta, sicuramente meno però dei tempi classici di lavorazione.

Si possono produrre al massimo cinque litri di birra alla volta. La scelta delle capsule è molto utile e risolve il problema della pulizia. Infatti questo apparecchio è in grado di auto pulirsi in seguito ad ogni produzione. Inoltre è possibile controllare lo stato della birra grazie ad una App.

Per averla in Italia dobbiamo aspettare ancora un po’ di tempo, al momento è disponibile sono in America. Non si tratta dell’unica novità legata alla bevanda, infatti è stata da poco ideata anche la prima birra fatta con l’aria.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/caff%C3%A8-nespresso-beneficiare-di-2049822/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 15-12-2018

X