Biscotti al cocco fatti in casa

Biscotti al cocco fatti in casa

Oggi vediamo la ricetta dei biscotti al cocco, perfetta per preparare dei golosi dolcetti semplici e veloci da servire con un buon tè!

Perfetti da servire per la prima colazione o per una merenda golosa da abbinare al tè del pomeriggio, i biscotti al cocco sono dei fragranti dolcetti che si preparano in pochissimo tempo! Questa ricetta è molto simile a quella dei dolcetti al cocco; l’unica differenza è la presenza di farina, che li rende molto più adatti all’inzuppo!

Biscotti al cocco

Preparazione dei biscotti morbidi al cocco

  1. Iniziate lavorando il burro e lo zucchero con la forchetta o direttamente all’interno della planetaria o con le fruste, fino ad ottenere una crema.
  2. Proseguite aggiungendo la farina di cocco. Solo quando questa sarà ben amalgamata al burro, aggiungete anche le uova.
  3. Continuate a impastare e aggiungete la farina e il lievito per dolci setacciati.
  4. Lavorate in modo da ottenere un bel panetto, avvolgetelo nella pellicola trasparente per alimenti e lasciate riposare in frigorifero per un’ora.
  5. Riprendete l’impasto e stendetelo tra due fogli di carta da forno, con l’aiuto di una formina tagliapasta ricavate dei dischetti di impasto che andrete a disporre su di una teglia foderata con carta da forno. Se volete una forma più rustica prendete delle piccole porzioni di impasto con le mani e realizzate delle palline.
  6. Infornate in forno già caldo 180°C e fate cuocere per 10-15 minuti o fino a quando i vostri biscotti non saranno belli dorati.
  7. Togliete dal forno e lasciate intiepidire i biscotti su di una gratella prima di servirli.

Se vi piace preparare i biscotti fatti in casa, e volete renderli ancora più golosi, vi consiglio di aggiungere delle gocce di cioccolato fondente!

Se avete bisogno di vedere bene tutti i passaggi di preparazione ecco una videoricetta che potrà aiutarvi:

Conservazione

I biscotti preparati seguendo questa ricetta possono essere conservati all’interno di una scatola di latta per 2-3 giorni, massimo 1 settimana. Inoltre è possibile conservare in freezer l’impasto crudo.

Leggi anche
Biscotti, biscotti e ancora biscotti: 20 ricette facili e veloci
0/5 (0 Recensioni)