Come fare biscotti con farina di ceci (senza uova e burro)

Come fare biscotti con farina di ceci (senza uova e burro)

Nell’ambito di un regime alimentare sano, provate ad alternare i classici biscotti con quelli con farina di ceci, senza uova e burro.

Preparare i biscotti con farina di ceci, senza uova e burro è semplice e divertente e vi aiuterà a sentirvi meno in colpa quando farete merenda o colazione! Difatti, la farina di ceci, a differenza di quella di grano tenero, è molto più proteica e contiene una grande quantità di fibre. Inoltre, è ricca di vitamine e altri preziosi elementi nutritivi.

I biscotti che vi presentiamo non contengono uova o burro, per cui possono essere consumati anche da coloro che seguono un regime alimentare vegano.

biscotti con farina di ceci

Preparazione dei biscotti con farina di ceci

  1. Per preparare i vostri biscotti con farina di ceci, per prima cosa mescolate le due farine, quella di ceci e quella di mandorle, tra di loro. Mischiate anche un pizzico di cannella, se vi piace, e la puntina di cucchiaino di vanillina.
  2. A parte, in una ciotola, preparate una sorta di emulsione, mescolando energicamente lo zucchero di canna insieme all’olio di semi di girasole o all’olio di semi di mais. Quando il composto sarà liscio, unitelo al composto di farine. Mescolate il tutto, eventualmente aggiungendo dell’acqua.
  3. Stendete l’impasto con il matterello e poi ritagliate i vari biscotti con uno stampino, cuocendoli in forno a 180°C per una decina di minuti all’incirca.
  4. Servite i vostri biscotti con farina di ceci dopo che si saranno raffreddati.

Per un’aggiunta avvero golosa, potete aggiungere all’impasto delle gocce di cioccolato o della frutta secca: diventeranno irresistibili.

Provate anche la frittata con farina di ceci: deliziosa (e veg!).

BUON APPETITO!

0/5 (0 Recensioni)

Argomenti