Brownies babbo Natale: i dolcetti natalizi più simpatici in circolazione

Brownies babbo Natale: i dolcetti natalizi più simpatici in circolazione

Oggi facciamo dei simpaticissimi brownies babbo Natale, un dolcetto facile e perfetto da preparare in occasione delle festività!

Il bello della cucina è senza dubbio quello di poter rielaborare le ricette più tradizionali e famose dando a vita a piatti sempre nuovi. Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare dei golosissimi brownies babbo Natale, dei dolcetti veramente semplici ma dall’effetto assicurato. Come si fanno? Basta semplicemente decorare dei classici brownies tagliati a cubetti con fragole e panna è il gioco è fatto.

La decorazione, realizzata con panna montata e fragole fresche è perfetta per ricreare i cappelli di Babbo Natale. Ora vi spieghiamo passo per passo come preparare questi simpatici dolcetti!

Brownies babbo natale

Preparazione dei brownies di babbo Natale

  1. Per prima cosa fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria poi non appena sarà sciolta completamente aggiungete il burro tagliato a cubetti. Fate sciogliere bene anche il burro poi spegnete il fuoco e tenete al caldo.
  2. Versate in una ciotola lo zucchero a velo, il cacao e la farina. Aggiungete un po’ alla volta le uova sbattute e un pizzico di sale.
  3. Lavorate il tutto con una frusta poi aggiungete anche il cioccolato fuso, amalgamate bene poi versate l’impasto all’interno di uno stampo imburrato e infarinato. Stendetelo bene e infornate in forno già caldo a 180°C per 30/35 minuti. A cottura ultimata togliete dal forno e tagliate a quadrati.
  4. Lasciate raffreddare completamente prima di decorare con la panna montata e le fragole.

Se vi è piaciuta la ricetta dei brownies babbo Natale, scoprite il video della preparazione!

[DeltaYoutube videourl=”https://www.youtube.com/embed/eOE3p6X6Thk”]

In alternativa, vi consigliamo anche la ricetta del plumcake di Natale.

0/5 (0 Recensioni)