Carlo Cracco prepara il tiramisù con la panna: la polemica

Carlo Cracco: “Faccio il tiramisù con la panna”. Scoppia la polemica!

Il noto chef Carlo Cracco ha scatenato la bufera per aver dichiarato di preparare il tiramisù con la panna. Ma c’è un motivo preciso, ecco quale!

Il noto chef e protagonista di numerosi programmi televisivi, ovvero Carlo Cracco, intervistato sulla preparazione del tiramisù ha dichiarato di utilizzare la panna. In questo modo ha scatenato la bufera mediatica per quanto detto.

Ma tutto ciò, secondo lui, ha una spiegazione logica. Infatti ha subito precisato che utilizza questo ingrediente, stravolgendo la semplice ricetta tradizionale, poiché la sua non è una pasticceria casalinga. Per questo motivo utilizzerebbe quindi la panna per dare una forma perfetta al dessert. Scopriamo insieme meglio quanto accaduto.

Carlo Cracco e il tiramisù fatto con la panna: la polemica!

La giornalista de La Tribuna di Treviso pone una domanda precisa allo chef, chiedendo: “Il tiramisù si fa con la panna o senza?“. Prontamente Cracco ha risposto:

Lo facciamo con la panna. Il dolce dev’essere perfetto. Non è una pasticceria casalinga ma professionale. La forma dev’essere perfetta, per cui la panna ci vuole.

Carlo Cracco
Fonte foto: https://www.instagram.com/carlocracco/

Lo chef, si trovava a Miane, in provincia di Treviso, per cucinare i suoi piatti pregiati per una platea selezionata interessata a degustare le sue prelibatezze. Inoltre ha aggiunto che il suo tiramisù viene preparato al vapore, come se fosse un soufflè.

Non si tratta della prima polemica che lo vede protagonista. Infatti poco tempo fa si era scatenata la bufera per quanto riguardava la rivisitazione della sua pizza margherita, che è stata proposta presso il suo ristorante in Galleria a Milano. Oltre alle numerose polemiche che riguardano i prezzi di alcuni suoi piatti e della pasta all’amatriciana in cui aggiunge l’aglio.

Non ci resta però che andare nei suoi locali per assaggiare questo tiramisù particolare, che sarà sicuramente delizioso, prima di giudicare.

Fonte foto: https://www.instagram.com/carlocracco/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 10-05-2019

X