Christophe Adam, il pasticcere francese che ha reinventato gli Éclair, vive a Parigi in quello che era un vecchio garage.

Christophe Adam è nato il 27 dicembre 1972 in Bretagna, a Landivisiau. La sua carriera non è certo per pochi: ha lavorato alla Fauchon, un’azienda francese nata a Parigi nel 1886 che produce gastronomia di lusso commerciata in tutto il mondo, accanto a Pierre Hermé e a Sébastien Gaudard.

Famoso anche in televisione, Christophe ha condotto il programma Qui sera le prochain grand pâtissier?, andato in onda su SkyUno come Master Pasticcere di Francia. Christophe ne è stato giudice insieme a Christophe Michalak, Pierre Marcolini e Philippe Urraca.

Christophe Adam: i suoi Éclair de Génie 

“Lampi di genio”, così si chiamano i dolci rivisitati da Christophe e venduti in due omonime pasticcerie a Milano (una ai Navigli e l’altra in Brera). Gli Éclair sono dei semplicissimi dolci tradizionali francesi fatti di pasta choux, ripieni di crema e ricoperti con della glassa. La particolarità introdotta da Christophe riguardo a queste delizie è un’attenzione particolare per la loro estetica.

Fonte foto: https://www.facebook.com/christophe.adam.fr/

Gli Éclair de Génie, infatti, non si limitano ad essere dei dolci alla crema, ma sono dei veri e propri prodotti di design. Christophe ama chiamare la sua versione degli Éclair “snacking-chic”, una versione di tendenza che non poteva che fare breccia nel cuore dei milanesi.

Christophe Adam: la vita privata e la sua casa-garage a Parigi

Non si sa molto della vita privata di Christophe. Di certo, però, sappiamo che non ha né moglie né figli. Questo, però, non gli impedisce di sbarrare le porte all’amore, anzi! Nonostante la sua apertura verso le storie d’amore, però, Christophe si rivela un vero e proprio stakanovista.

La passione per i dolci, però, non è l’unica che riempie le sue giornate. Se potesse, impiegherebbe la maggior parte del suo tempo libero a giocare a golf. Il suo sogno è abitare proprio accanto a un campo da golf e iniziare la giornata così, rilassandosi in mezzo al verde smeraldo dei suoi campi.

Casa sua, però, si trova nella ventesima circoscrizione di Parigi. La particolarità di casa sua è il fatto di essere stata un garage, adibita poi ad essere abitata. Appassionato di design, ci ha pensato lui ad arredarla. Tutti i mobili sono nuovi e il pasticcere si è addirittura fatto fare una libreria su misura: un vero e proprio sogno per riordinare tutti i suoi libri di cucina.

Fonte foto: https://www.facebook.com/christophe.adam.fr/

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 03-06-2018