Marco Gentili non è solo il marito di Benedetta Rossi, ma anche suo socio nel mondo della creazione di contenuti. Conosciamolo meglio: lavoro, vita privata e curiosità.
Benedetta Rossi ha raggiunto una posizione di grande rispetto e popolarità nel panorama culinario italiano negli ultimi dieci anni. Ha creato un’azienda di successo e ha pubblicato numerosi libri di cucina amati dal pubblico. Uno dei protagonisti chiave nell’agenzia di media di Benedetta Rossi, la Mauri Media S.rl., è suo marito, Marco Gentili, che appare spesso nei suoi video su YouTube e nelle sue storie su Instagram.
Andiamo quindi a scoprire di più su Marco Gentili: qual è il suo lavoro, come ha conosciuto Benedetta Rossi e altre informazioni sulla sua vita privata.
Chi è Marco Gentili
Nato il 27 luglio 1972 (Leone) ad Altidona, in provincia di Fermo, nelle Marche, oggi vive insieme alla moglie in uno splendido agriturismo che si affaccia sulla valle dell’Aso e che fino a qualche tempo fa veniva affittato agli ospiti come B&B.
Esperto di montaggio video e di social media marketing, Marco Gentili è il cofondatore di MAUI MEDIA SRL, l’azienda che gestisce la pubblicità e il marketing legato al sito web “Fatto in casa da Benedetta”.
Non sappiamo molto di più sulla sua formazione e biografia, Marco Gentili è infatti una persona molto riservata, ma dalla sua dolce metà siamo riusciti a scoprire qualcosa in più su di lui.
Vita privata: Marco Gentili e Benedetta Rossi
La storia d’amore tra Marco Gentili e Benedetta Rossi è iniziata quando loro erano due ragazzi, entrambi 25 anni, tra i banchi dell’università. Sembra che abbiano iniziato a fare passeggiate a cavallo insieme, come due amici, per poi decidere di provare a vedere se tra loro potesse funzionare anche come coppia.
Benedetta Rossi ha raccontato che il primo piatto che ha cucinato per Marco è stato una torta rustica, e ciò ha contribuito a unire ulteriormente la loro passione comune per la cucina.
I due si sono sposati nel 2009, in gran segreto alle Hawaii. Nel 2019, prima dell’arrivo della pandemia, hanno finalmente potuto godersi una luna di miele in ritardo, visitando le splendide isole Hawaii e facendo il rinnovo delle promesse a 10 anni di distanza dal fatidico “Sì”.
Benedetta Rossi e Marco Gentili non hanno mai avuto figli, ma hanno molti nipoti che adorano e che viziano quando possono. Vivono in una famiglia molto unita, che si aiuta nel momento del bisogno e non si lascia mai sola.
Marco Gentili e la malattia
Qualche tempo fasi sono diffuse alcune voci riguardo a una presunta malattia di Marco Gentili, ma la coppia ha chiarito la situazione.
Sembra che Gentili si sia sottoposto a vari esami per il trattamento del reflusso gastroesofageo e dell’apnea notturna. La presenza di cavi e tubicini in alcune foto pubblicate dalla coppia aveva suscitato preoccupazione tra i loro follower. Tuttavia, una volta spiegata la vera origine di tali dispositivi, i fan si sono sentiti sollevati. In breve, non si trattava di nulla di grave.
3 curiosità su Marco Gentili
- Ama i cani.
- È appassionato di basket.
- Nel 2021 ha perso l’amato padre, Lanfranco, dopo una lunga malattia.