Dai modi eleganti e raffinati, Maxwell Alexander ha conquistato fin da subito giudici e pubblico. Conosciamo il concorrente di Masterchef Italia.
La sua età? Non è vecchio ma certo alza la media dei concorrenti e potrebbe farci pensare che Masterchef Italia non sia proprio il suo posto. Eppure Maxwell Alexander, dopo i primi piatti un po’ raffazzonati, ha mostrato tutte le sue abilità e la sua passione per la cucina. Vediamo di conoscerlo meglio nella sua vita pubblica e privata.
Chi è Maxwell Alexander
Maxwell è nato il 17 febbraio 1957 a Grand Rapids, nel Michigan, sotto il segno dell’ Acquario. Eredita la passione per la cucina dalla mamma, che gli insegna i primi trucchi per stare dietro ai fornelli. Al soldo però lui ha tre lauree che non hanno nulla a che vedere con questo mondo: giornalismo, economia aziendale e giurisprudenza.
L’uomo parla anche tre lingue, oltre all’inglese: francese, spagnolo e italiano. È stato proprio il suo amore per il bel paese a portarlo lontano dalla sua terra natia e a trasferirsi a Roma.
Quello che non tutti sanno di Maxwell è che dietro l’aspetto curato e i modi da galantuomo si nasconde l’animo di uno scrittore, anche discretamente famoso, sebbene i suoi romanzi non siano ancora stati tradotti in italiano. In patria è stato prima giornalista e poi capo redattore di diverse testate e oggi, in Italia, scrive per Forbes e Focus.
A fine 2020 partecipa come concorrente alla decima edizione del talent show culinario per eccellenza, Masterchef Italia 10, entrando anche nella Top Ten dei concorrenti. È soprattutto lo chef Locatelli ad apprezzarne talento e savoir faire.
Maxwell Alexander: ex moglie e figli
Della vita privata di Maxwell non sono noti molti dettagli. Sul suo profilo Instagram traspare principalmente la sua passione per il buon cibo e la bella vita.
Secondo quanto dichiarato da lui stesso nel video di presentazione, Maxwell è divorziato e con due figli. Il figlio maschio sarebbe anche un bravissimo chef.
4 curiosità su Maxwell Alexander
– Maxwell ama l’alta sartoria italiana. Solo durante le prove in esterna abbandona il suo look elegante fatto di giacca, camicia e gemelli a favore di qualcosa di più sobrio.
– Tra i suoi piatti preferiti spiccano quelli con lunghe cotture come stufati e brasati.
– Nella vita ha fatto moltissime esperienze non solo lavorative (ricordiamo quando ha raccontato di esser stato proprietario anche di una fattoria), ma anche di viaggio. Questa infatti è una delle sue più grandi passioni e con la cucina riesce a portare i sapori di terre lontane nei suoi piatti.
– Non siamo a conoscenza del patrimonio di Maxwell Alexander, sicuramente la sua fama come scrittore e le due collaborazioni con importanti testate potrebbero fruttargli bene ma non ci sono ulteriori informazioni in merito.
Fonte foto: https://www.instagram.com/max_masterchefit10/