Dai social alla televisione, Peppe Di Napoli è una vera e propria celebrità che l’ha portato a essere da pescivendolo a influencer.

Si era già intuito qualcosa da un suo post in cui lo si vedeva in attesa di un volo per l’Honduras e ormai è ufficiale. Peppe Di Napoli è uno dei concorrenti de L’isola dei Famosi 2024 ma chi è il pescivendolo napoletano che ha conquistato i social “a cascata”?

Peppe di Napoli, Credits Comunicato Stampa Al via la nuova edizione de “L’isola dei famosi”

Chi è Peppe Di Napoli

Peppe, classe 1973, è il titolare di una pescheria a Pianura, gestita dalla sua famiglia da quattro generazioni. Deve il suo successo soprattutto ai social: star di TikTok, Instagram e Facebook, ha conquistato il pubblico con la sua spontaneità. Conosciuto anche come “Peppe a cascata“, una frase che ripete spesso, mostra il pescato del giorno sempre di qualità e a prezzi competitivi.

Sull’onda del successo apre un primo ristorante, sempre a Pianura, dove è possibile degustare un menù di pesce a soli 30 euro. La ristopescheria Peppe Di Napoli ha di recente aperto una nuova filiale nel capoluogo piemontese.

Leggi anche
Primi di pesce: 20 ricette facili, sfiziose e raffinate

Peppe Di Napoli: vita privata

Il pescivendolo napoletano ha sempre coinvolto nell’attività e sui social tutta la famiglia. È soprattutto la figlia Aurora a comparire nei vari video e a cui è stata affidata la gestione delle pagine durante l’assenza del padre. Peppe è sposato con Brunella dal 2000 e, oltre ad Aurora, ha anche un altro figlio, Alessandro.

4 curiosità su Peppe Di Napoli

– Nel 2022 la sua pescheria è stata colpita da un ordigno esplosivo.

– La sua partecipazione a L’isola dei famosi non è la prima volta che lo vede impegnato sul piccolo schermo. Ha infatti partecipato ad alcune puntate de La prova del cuoco e ha condotto un programma su Discovery + Do you like pesce? 

– Nel 2020 pubblica il suo primo libro “La mia vita… a cascata”

– I suoi profili social sono molto seguiti. Su Instagram ha oltre 200 mila follower.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 09-04-2024