Le chips di platano al sale rosa sono un contorno sfizioso, originale e semplicissimo. I vostri ospiti ne andranno ghiotti!
Semplice come tutte le cose veramente buone questo contorno di chips è indimenticabile e facilissimo da realizzare. Le chips di platano al sale rosa sono buonissime e quando avrete imparato a farle non smetterete più. Ricco di nutrienti tra cui proteine, carboidrati, sali minerali e vitamine, questo frutto tropicale simile per aspetto alla banana è un concentrato di bontà e di salute e si presta a numerose preparazioni.
Preparazione chips di platano al sale rosa
- Cominciate sbucciando i platani, tagliate il frutto a rondelle in modo uniforme di massimo mezzo centimetro di spessore. Schiacciate bene ogni rondella con una forchetta o con il fondo di un bicchiere.
- Ora prendete una padella adatta alla friggitura e versate abbondante olio di semi di girasole. Le rondelle di platano dovranno essere fritte come si friggono le patate, è uguale.
- Quando l’olio di semi di girasole sarà bollente (fate una prova immergendo un pezzetto di platano) potrete pian piano procedere con la frittura che è ottimale quando vedrete imbrunire queste meravigliose chips di platano.
- Pian piano disponete le chips su carta assorbente e solo quando saranno asciutte distribuite il sale rosa. Va bene sia fine sia grosso, macinato al momento con un trita sale.
- Ora impiattate in un bel piatto da portata o in una ciotolina e servite insieme al secondo che avete scelto o anche da sole, come snack salato, sono buonissime.
Se desiderate provare un’altra ricetta che utilizza il platano, potreste provare platano dolce fritto al profumo di cannella
Conservazione
Consigliamo di consumare al momento le patatine di platano.
LEGGI ANCHE: Qual è la differenza tra banana e platano?